Quantcast
"Non siamo il Barcellona, certe palle vanno spazzate" - BergamoNews
Mondonico

“Non siamo il Barcellona, certe palle vanno spazzate” fotogallery

???Dobbiamo imparare a fare come facevamo da piccoli all???Oratorio, quando si respingevano i palloni anche in tribuna se serviva???, le parole del tecnico celeste.

“Dobbiamo imparare a fare come facevamo da piccoli all’Oratorio, quando si respingevano i palloni anche in tribuna se serviva”. Emiliano Mondonico rimprovera i suoi ragazzi al termine del pareggio casalingo contro Il Crotone. Dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio, la squadra si è fatta raggiungere nella ripresa dopo una disattenzione difensiva: “Serve più cattiveria in certe situazioni. Non possiamo comportarci come il Barcellona, perché non ne abbiamo le qualità tecniche. Quando ci sono palle in mezzo all’area è sempre meglio spazzarle via senza troppi complimenti. Noi invece oggi abbiamo voluto cercare di giocarla, ma ci siamo fatti infilare da Ginestra che è stato bravo. Anche se la nostra difesa poteva fare di più”. A parte l’episodio del gol, nella fase iniziale della partita si è visto forse la miglior Celeste di questa stagione: “Abbiamo giocato bene nella prima mezzora, poi abbiamo cominciato a sbagliare troppi passaggi e il Crotone ha provato ad approfittarne. Nella ripresa, a parte il loro gol, pensa che la gara sia stata equilibrata. Alla fine credo che il risultato sia giusto. Portiamo a casa quello di buono che abbiamo fatto e continuiamo a lavorare su questo gruppo di giovani”.
 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI