BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Festival degli spazi”, tanta musica al Monterosso

Venerdì 17 e domenica 19 il quartiere festeggerà i giovani e i loro spazi con musica, giochi, spettacoli per bambini e anche una pizzata.

Più informazioni su

Musica con giovani band, spettacoli, giochi. Torna il “Festival degli spazia Bergamo.
Venerdì 17 e domenica 19
, nel quartiere di Monterosso, andrà in scena la quindicesima edizione di questa iniziativa rivolta agli adolescenti e ai giovani del quartiere e alle loro famiglie.
L’evento è organizzato dallo Spazio Giovanile comunale "Mafalda" in collaborazione con il gruppo "Charlie Brown" e le agenzie educative del quartiere con l’obiettivo di puntare i riflettori sui giovani e in particolare sulla gestione del loro tempo libero.
Lo Spazio Giovanile di Monterosso vuole offrire un’opportunità per ampliare le occasioni di aggregazione e di incontro tra giovani e per dare forma a gruppi culturali, sociali ed espressivi. Un luogo che si pone anche come supporto educativo per affiancare i processi di crescita dei giovani.
Il programma prevede per venerdì 17 settembre, al parco Quintino, a partire dalle 18.30, una serata con dj set e aperitivo a base di frutta, organizzata insieme ai volontari del gruppo giovanile Charlie Brown. Poi dalle 19 alle 20 esibizione musicale e
dalle 20 fino alle 20.30 esibizione di giocoleria.
Domenica 19, al parco Goisis
, un picnic per ragazzi e le loro famiglie. L’appuntamento è alle 12. Alle 14, tombola a premi per bambini e a seguire un momento di animazione teatrale per i più piccoli.
Dalle 16 alle 23, esibizioni dei gruppi giovanili musicali del quartiere e della città e esibizioni di danza. Dalle 19, pizzata.
Durante le due giornate resteranno in esposizione le opere fotografiche e pittoriche di alcuni giovani artisti bergamaschi emergenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.