BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrestato latitante per sequestro di minorenne

Operazione conclusa dai carabinieri di Zogno. Tra le accuse all'uomo anche quella di rapina a mano armata.

Più informazioni su

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo e della Compagnia di Zogno, a seguito di un veloce blitz presso quello che si rivelerà essere il nascondiglio, hanno tratto in arresto un calabrese trentenne latitante per sequestro di minorenne e rapina a mano armata.
Le complesse ed articolate indagini, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Fidenza, hanno permesso di arrestare anche il fiancheggiatore trentenne incensurato che offriva copertura al soggetto. Nel corso delle lunghe operazioni di perquisizione è stato rinvenuto un cospicuo quantitativo di armi e materiali che trovano impiego in assalti a portavalori e grosse rapine: sette pistole, un fucile a pompa, un fucile semiautomatico, oltre duecento proiettili di vario calibro, micce detonanti, giubbotti antiproiettili e passamontagna.
Sono in corso indagini volte ad accertare le loro responsabilità verso altri precedenti reati.
I due calabresi accusati anche di detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra sono ora ristretti nel carcere di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.