• Abbonati
Le pagelle

Ardemagni continua a deludere, si salva Barreto.

L'ex bomber del Cittadella ?? irriconoscibile ed anche l'eroe di Pescara, Manfredini, ?? in giornata no. Si salvano Raimondi e Barreto.

Consigli 6: gli tirano una volta in porta e prende gol ma non ha responsabilità. Per il resto, partita da spettatore se si esclude una deviazione su punizione nella ripresa.
Raimondi 6: recuperi in progressione, limita le sfuriate di Sestu e si fa vedere spesso in avanti andando al tiro un paio di volte. Grande volontà per l’esterno atalantino che dà l’impressione di non mollare mai.
Talamonti 5.5: partita sufficiente anche se dà l’impressione di subire anche lui l’insicurezza del compagno di reparto Manfredini. Esce ancora per infortunio nel secondo tempo (dal 22’st Capelli sv).
Manfredini 5: l’eroe di Pescara è irriconoscibile. Il capitano si fa sorprendere da Mastronunzio nell’occasione del gol che gli prende il tempo e insacca comodamente di testa. Non solo, allo scadere del primo tempo commette una leggerezza dando il via ad un contropiede che per fortuna della Dea finisce male per i senesi.
Peluso 6: meglio nella ripresa quando aumenta la spinta in fascia e riesce a raggiungere in un paio di occasioni il fondo.
Bonaventura 5: forse la peggiore partita di Jack di questa stagione. Non salta mai l’uomo e non butta in mezzo nemmeno un cross. Giustamente sostituito (dal 15’st Ruopolo sv)
Basha 5.5: ritorna titolare dopo la prima partita ma il risultato non è soddisfacente. Qualche palla recuperata e poco altro.
Barreto 6: continua a giocare da regista e lo fa bene. Dà i tempi alla squadra e prova verticalizzazioni dove però arrivano in ritardo le punte bergamasche che come al solito sono appannate.
Padoin 6: Colantuono preferisce lasciare Pettinari in panchina ed inserisce il friulano a destra, spostando a sinistra Bonaventura. Nel ruolo che ha ricoperto da anni sembra, paradossalmente, meno a suo agio. In ogni caso l’unica occasione per i nerazzurri nel primo tempo arriva da un suo tiro dai venticinque metri.
Ceravolo 5: più mobile di Ardemagni, agisce da seconda punta alle spalle dell’ex Cittadella. Mobilità che però non fa rima con qualità (dal 6’st Doni 6: qualche tocco morbido e un tiro da fuori come quello allo scadere che sibila vicino al palo destro di Coppola).
Ardemagni 4.5: qualche spizzicata di testa e la sua partita finisce lì. I 22 gol dell’anno scorso continuano ad essere un miraggio e lui continua ad essere l’ombra del bel giocatore di Cittadella.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI