• Abbonati
Lombardia

Sciopero delle biglietterie, per la Cgil ottima adesione

Secondo la FILT-CGIL toccate punte di adesioni fino al 100 per cento

Riceviamo e pubblichiamo

Questa mattina lo sciopero indetto dalla FILT-CGIL per tutte le biglietterie della Lombardia (Milano Centrale, Lambrate, Porta Garibaldi, Rogoredo, Bergamo, Brescia, Como San Giovanni, Desenzano, Gallarate, Lodi, Monza, Pavia, Voghera) ha toccato punte di adesioni fino al 100%. Lo sciopero proseguirà per l’intera giornata di oggi.
Molti i disagi per i passeggeri che questa mattina hanno trovato le biglietterie ferroviarie chiuse. La FILT-CGIL per spiegare le ragioni della protesta ha organizzato volantinaggi davanti le entrate delle stazioni. Uno sciopero dichiarato sia per le condizioni dei lavoratori, costretti a lavorare in ambienti senza alcun tipo di refrigerazione d’estate e riscaldamento d’inverno, sia per la qualità del servizio. I cittadini, che quotidianamente si recano alle biglietterie ferroviarie della Lombardia, sono costretti a tempi di attesa che raggiungono i 45 minuti. L’ultima settimana del mese le code crescono esponenzialmente a causa della concentrazione del rinnovo degli abbonamenti ferroviari.
Molte le attestazioni di solidarietà da parte dell’utenza che tutti i giorni vede peggiorare il servizio e aumentare le tariffe del trasporto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI