BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rugby Bergamo partner di “Bergamo on Pipes”

La Bèrghem Baghèt, prima banda di cornamuse bergamasche, organizza dal 17 al 19 settembre il primo Raduno Internazionale di Cornamuse in Italia

Più informazioni su

La Bèrghem Baghèt, prima banda di cornamuse bergamasche organizza dal 17 al 19 settembre il primo Raduno Internazionale di Cornamuse in Italia denominato “Bergamo on Pipes”, una rassegna musicale che per tre giorni vedrà in azione tredici formazioni provenienti da tutta Europa.
A sostenere l’evento ci saranno i ragazzi delle squadre giovanili della Rugby Bergamo 1950 che, in occasione della sfilata di tutte le band prevista domenica 19 settembre alle ore 10:00 presso il Sentierone di Bergamo, saranno i portabandiera di tutte le formazioni musicali presenti. Naturalmente i ragazzi orobici sfileranno con la maglia giallorossa della Rugby Bergamo 1950.
A farla da padrone saranno le bande provenienti dal Regno Unito, come gli irlandesi Arklow Pipe Band e Black Raven Pipe Band, gli scozzesi Stockbridge Pipe Band di Edimburgo e Alloa Bowmar Pipe Band, e gli inglesi Colchester & District P&D. Ma c’è posto anche per nazioni dalla lunga tradizione di cornamuse come i brettoni Bagad Keriz e i bulgari Lyuben Karavelov. Dall’Italia la Bazzano Castle Pipe Band di Bologna, Le Baghe della Zosagna di Treviso e la City of Rome Pipe Band dalla capitale, mentre la provincia bergamasca mette in campo gli storici Bèrghem Baghèt con la neonata Orobian Pipe Band.

Il programma dettagliato su www.bergamoonpipes.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.