BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prevedini: “Farinotti esemplare agente di polizia”

Il sindaco di Caravaggio parla del giocatore squalificato per 4 anni che di mestiere ?? agente della polizia locale della cittadina della bassa.

Più informazioni su

“Farinotti lo conosco come vigile del Comune che sto amministrando e non posso che parlare bene del ragazzo. E’ una brava persona, dal punto di vista professionale non ha mai dato problemi e non ha mai subìto richiami sia da parte mia che da parte del comandante”. Questo il commento di Giuseppe Prevedini, sindaco leghista di Caravaggio, comune dove Pierluigi Farinotti, il destinatario della maxi-squalifica di 4 anni ricevuta per aver colpito l’arbitro dopo una protesta, svolge ogni giorno il lavoro di agente della Polizia Locale.
Quindi Prevedini si spoglia dalle vesti di primo cittadino per indossare quella di direttore generale del Caravaggio, la squadra di calcio della cittadina della bassa, e quindi di esperto del mondo calcistico dei dilettanti. “Frequento anch’io questo mondo da trenta anni e posso assicurare di aver visto molti episodi simili a quello in cui si è reso protagonista il ragazzo – spiega Prevedini. – Ci sono calciatori che emotivamente cambiano completamente quando entrano nel terreno di gioco e capita che in alcuni frangenti perdano la testa; capita anche nel mondo milionario dei professionisti di vedere scene di questo tipo, un mondo che, non dobbiamo scordarcelo, dovrebbe dare il buon esempio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Niente scuse

    Per fortuna il calcio dilettantistico dovrebbe dare il buon esempio !! E poi, Sig. Sindaco, mi scusi ma questo episodio è talmente grave che non può essere giustificato dicendo che sono cose che tra i dilettanti capitano spesso. NON DEVONO CAPITARE E BASTA, SENZA SE E SENZA MA !!

  2. Scritto da nado bonaldi

    Ho avuto modo di conoscere Farinotti e lo ricordo come un ragazzo educato e molto partecipativo al lavoro della squadra.Sicuramente ha sbagliato perdendo la testa,i compagni e i dirigenti e tecnici colti di sorpresa non sono riusciti a frenarlo,Gli arbitri vanno sempre rispettati , il giocatore deve ammettere la propria colpa presentando le proprie scuse convinte all’Aia di competenza e all’arbitro direttamente e confidare in un atto di parziale clemenza che visto i precedenti …Mister Bonaldi

  3. Scritto da un allenatore

    Trovo scandaloso che un sindaco, colui che deve far rispettare le regole lo difenda e per di più da un sindaco che come ideologia politica vuole il rispetto delle regole. sii coerente

  4. Scritto da tirry

    “Farinotti esemplare agente di polizia”. Sindaco Prevedini la cosa allora è ancora più grave.

  5. Scritto da la casta

    ECCO UN’ALTRA CASTA !!

  6. Scritto da P38

    x 2 ……..anche quelli che hanno ucciso aldrovandi erano brave persone, anche quelli che hanno ucciso cucchi erano brave persone………………..anche toto riina quando era tranquillo era un simpatico agricoltore

  7. Scritto da antonio

    ma è un vigile o un poliziotto ?

  8. Scritto da aureliobelingheri

    Quando il SIG. FARINOTTI DEVE FAR RISPETTARE LA LEGGE E LE REGOLE AI CITTADINI E ZELANTE E CORRETTO, QUANDO TOCCA A LUI RISPETTARE LE REGOLE E IL REGOLAMENTO NELLO SPORT,cioè in questo caso nel calcio, si permette un simile comportamento e c’ è pure chi lo difende ,(il SINDACO),ormai di questi politici che difendono certi comportamenti o cerca di giustificare in qualunque modo atteggiamenti a dir poco deplorevoli siamo stanchi.SIG FARINOTTI RISPETTARE GLI ALTRI X ESSERE CREDIBILI.AURELIO.B

  9. Scritto da SLEGHISTA

    Prevedini dovrebbe limitarsi a fare il sindaco di Caravaggio e vendere al mercato .
    Contestare le sentenze vuole dire non rispettare le regole .
    Che i leghisti non rispettino la Magistratura la Costituzione e’ risaputo visto che danno il consenso al governo del pluripregiudicato ed alla cricca.