BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il divano uccide il desiderio sessuale

Una ricerca americana dimostra che una vita sedentaria nuoce al rapporto amoroso. Basta una nuotata per rimediare.

Più informazioni su

La sedentarietà nuoce gravemente al sesso, oltre che alla salute. Mimetizzarsi sul divano ammazza il desiderio e allontana il partner, mettendo in crisi la coppia. Il sospetto già c’era, ora ci hanno pensato i dati raccolti nelle Nuove Guidelines per la Medicina Sessuale della Seconda Consensus di Princeton a dare supporto scientifico alla teoria. Lo studio è stato condotto su 1.700 persone, ai quali è stato misurato l’indice di massa corporea oltre a una serie di dati interessanti.
I partecipanti alla ricerca sono stati suddivisi in categorie a seconda della propensione all’attività fisica. Tra i risultati chiave emerge che elevati livelli di sedentarietà costituiscono un fattore predittivo importante e indipendente. Movimento e controllo del peso possono rivelarsi preziosi alleati della funzionalità sessuale.  
Il consiglio dei medici, banale solo in apparenza, è quello di seguire uno stile di vita sano che preveda un’alimentazione corretta e un’attività fisica svolta regolarmente. Non c’è bisogno di fare chissà cosa, basta un po’ di jogging o una bella nuotata, due volte la settimana per 30 minuti. Ne beneficerà il vostro stato di forma. Anche sotto le lenzuola. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.