BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacoli e giochi “Strada facendo”

Da giovedì 16 a domencia 19 torna l'iniziativa che coinvolge varie zone del paese con l'obiettivo di conoscere e condividere il territorio.

Più informazioni su

Spettacoli, giochi, tanto sport e momenti di animazione. Torna “Strada facendo”, la manifestazione organizzata dall’Oratorio, dalle associazioni, dai gruppi e dai cittadini di Curno in calendario da giovedì 16 a domenica 19.
Tema di questa quarta edizione è la territorialità – “Questa è la mia casa” – per dare importanza al luogo in cui si vive: “appartenere ad un territorio – spiegano gli organizzatori – significa sentirsi parte di una storia lunga i cui protagonisti possono essere solamente dei cittadini liberi e consapevoli del proprio ruolo”.
Tante le iniziative in programma. Dal concorso fotografico “Fotografa Curno” – tutte le opere diveteranno poi una mostra – alle iniziative per bambini al parco di via Pertini (venerdì 17), all’oratorio (come la cena con Capitan Uncino in programma sabato 18) al Centro Vivere Insieme (un pomeriggio di sport, quello di sabato 18, per bambini dai 4 ai 14 anni).
Ma anche tanta animazione per i più grandi, come il musical “Peter Pan” che venerdì 17 alle 20.45 sarà messo in scena dal gruppo volontari in piazza Papa Giovanni XXIII agli artisti di strada che sabato 18 animeranno il centro a partire dalle 18. Ce ne sarà dunque per tutti i gusti.
Per info sul programma: www-oratoriocurno.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.