BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rom, Berlusconi sta con Sarkozy e nasce l’asse Roma-Parigi

L’Italia si schiera in questa modo con la Francia, a differenza della Germania, sulla legittimità del rimpatrio dei rom. Berlusconi:"L'Ue deve capire che si tratta di un problema comune"

Più informazioni su

Berlusconi e Sarkozy fanno fronte unito contro il commissario europea Viviane Reading sul problema dell’emigrazione. La Reding «avrebbe fatto meglio a trattare l’argomento in privato con i dirigenti francesi, prima di esprimersi pubblicamente come ha fatto», dice Berlusconi a Le Figaro a proposito delle espulsioni dei rom dalla Francia.
L’Italia si schiera in questa modo con la Francia, a differenza della Germania, sulla legittimità del rimpatrio dei rom. Il punto è che «l’Europa non ha ancora capito che non si tratta di un problema unicamente francese o italiano, greco o spagnolo. Il presidente Sarkozy, invece, ne è pienamente consapevole. Speriamo che la convergenza italo-francese aiuti a scuotere l’Europa», ha proseguito Berlusconi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.