BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presentato il Trofeo Faip a Brusaporto

Il torneo, con 10 mila dollari di montepremi, andrà in scena dal 18 al 25 settembre sui campi in sintetico del circolo bergamasco.

Più informazioni su

E’ stato presentato presso il Comune di Brusaporto il Trofeo Faip, nato grazie all’organizzazione di Ro.Ma.Sport, in collaborazione con Future Talent e Asd Tennis Brusaporto. Il torneo, con 10 mila dollari di montepremi, andrà in scena dal 18 al 25 settembre sui campi in sintetico del circolo bergamasco. Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, l’Assessore allo sport del Comune di Brusaporto Roberto Rossi, l’Assessore allo sport della Provincia di Bergamo Alessandro Cottini e il delegato provinciale della Fit Gianluigi Terzi. “Questa manifestazione – ha detto Rossi – è un vanto per Brusaporto, dove si stanno facendo grandi sforzi per il tennis a tutti i livelli. Mi auguro che anche la risposta del pubblico sia adeguata al valore dell’evento”. “Da parte mia – ha aggiunto Cottini – posso dire che questo nuovo appuntamento del circuito internazionale mette Bergamo in prima fila per lo sport della racchetta. E questo fiorire di grandi eventi è ancora più significativo perché si manifesta in un momento difficile dell’economia. Proprio per questo, il tennis diventa un simbolo del rilancio di tutta la provincia”. E’ toccato al direttore del torneo, Marco Fermi, presentare in dettaglio i protagonisti. Tra di loro ci saranno anche quattro ragazzi di casa, ovvero lo svedese Filip Prpic, il trentino Andrea Stoppini, il giovane lituano Laurynas Grigelis e il migliore dei bergamaschi Andrea Falgheri, che sta vivendo la sua stagione più bella da che ha cominciato la carriera tra i pro. Le prime due wild card sono state assegnate al romano Francesco Piccari e all’altro lituano di Brusaporto Oskaras Kalinauskas. Dalle qualificazioni di sabato 18 e domenica 19 settembre usciranno i nomi di 8 giocatori promossi al main draw, che scatterà lunedì 20 e terminerà sabato 25. Non mancheranno gli eventi di contorno, in particolare nelle serate di martedì e mercoledì.

TROFEO FAIP
Organizzazione: Ro.Ma.Sport in collaborazione con Future Talent e Asd Tennis Brusaporto. Montepremi: 10 mila dollari. Superficie: sintetico indoor.
Direttore del torneo: Marco Fermi. Supervisor: Massimo Morelli.
Qualificazioni (con 32 giocatori, 8 dei quali verranno promossi al tabellone): 18-19 settembre. Main draw (con 32 giocatori): 20-25 settembre. Finale: sabato 25 settembre, ore 20.00. Ingresso: gratuito per tutta la durata del torneo.

ENTRY LIST al 15 settembre
Filip Prpic (Sve, 314), Andrea Stoppini (Ita, 385), Laurynas Grigelis (Lit, 402), Claudio Grassi (Ita, 472), Andrea Falgheri (Ita, 484), Luca Vanni (Ita, 548), Dorian Descloix (Fra, 685), Massimo Capone (Ita, 721), Federico Gaio (Ita, 838), Roberto Marcora (Ita, 886), Lado Chikhladze (Geo, 891), Jakob Sude (Ger, 897), Philip Lang (Aut, 901), Enrico Iannuzzi (Ita, 974), Erik Crepaldi (Ita, 1008), Adelchi Virgili (Ita, 1021), Giacomo Oradini (Ita, 1075), Lorenzo Giustino (1100). Wild card: Francesco Piccari (Ita, 386), Oskaras Kalinauskas (Lit, senza ranking).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.