BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Boeing porta in orbita i turisti

Accordo con la Space Adventures: entro il 2015 si potrà fare il giro attorno alla Terra a bordo di una capsula studiata per la Nasa.

Più informazioni su

Richard Branson e la sua Virgin Galactic hanno già un concorrente: presto la Space Adventures, in collaborazione con Boeing, porterà civili (paganti) in orbita intorno alla terra. I test inizieranno nel 2014, l’obiettivo è inaugurare le crociere delle stelle entro il 2015. L’era del turismo spaziale è dunque ufficialmente partita, anche se per il momento non è cosa alla portata di tutte le tasche. 
La Boeing ha deciso di adattare allo scopo una capsula attualmente sviluppata per conto della Nasa. L’apparecchio può trasportare fino a sette passeggeri. Il prezzo del viaggio attorno al mondo è ancora da stabilire, ma sicuramente sarà più basso di quello pagato da Guy Laliberte, patron de Le Cirque du Soleil, che l’anno scorso sborsò la belelzza di 35 milioni di dollari per andare nello spazio a bordo di un veicolo russo partito dal cosmodromo di Baikonur nel Kazakhstan.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.