BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco il primo “bilancio di sostenibilità“

Confindustria Bergamo si "mette a nudo". Lo fa attraverso il suo primo "bilancio di sostenibilità", meglio noto come bilancio sociale.

Più informazioni su

Confindustria Bergamo si "mette a nudo". Lo fa attraverso il suo primo "bilancio di sostenibilità", meglio noto come bilancio sociale. L’associazione offre ai soci riuniti in assemblea lunedì 20 al Centro Congressi di bergamo un focus sulla sua attività. "Indicheremo una serie di obbiettivi che ci prefissiamo di raggiungere – spiega il presidente Carlo Mazzoleni – e specificheremo anche la scadenza. Su queste ci misuriamo. E’ una sfida che rivolgiamo anzitutto al nostro interno, ma che proponiamo anche ad altri soggetti". Il bilancio sociale di Confindustria è una sorta di antipasto. L’obbiettivo è più ambizioso. Quello di approntare un bialncio aggregato delle aziende associate (oltre 1300). Un traguardo impegnativo ma che se raggiunto (si pensa di riuscirci entro il 2012) segnerebbe una straordinaria operazione culturale. "Noi ci mettiamo in gioco fino in fondo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.