• Abbonati
Tendenze

Donne in carriera a “rischio corna”

Secondo i sociologi americani aumenta la probabilità di tradimento nelle coppie in cui lei guadagna di più.

Rischio tradimento in agguato per le donne in carriera: secondo l’American Sociological Association quando la donna guadagna di più, il partner è più propenso alla scappatella. La sociologa della Cornell University Christin Munsch, dati alla mano, sottolinea come uomini tra i 18 e i 26 anni sarebbero 5 volte più inclini a tradire la donna su cui fanno affidamento economico.
“Dipende sicuramente da un alto grado di insoddisfazione che trova una valvola di sfogo nel tradimento. O ancora un bisogno di affermare quell’immagine di maschio che porta a casa il pane e che nel caso di una dipendenza economica si trova a vacillare”, sottolinea la Munsch. 
L’uomo ha ancora bisogno di sentirsi virile e lo stipendio più altro della compagna è una vera e propria minaccia alla sua mascolinità. Di qui la sua reazione di difesa, che scatta sotto forma di tradimento: un modo per fare forse pagare alla partner il fatto di essere troppo “in carriera” e quindi assente nel rapporto
Ma, secondo lo studio, le donne in carriera un po’ se la vanno a cercare, visto che sono a loro volta più portate a mettere le corna. Insomma, è davvero una bella sfida. Ti tradisco io prima che mi tradisca tu. Le corna come arma preventiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI