BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provocazione del Pd: “Mettiamo il sole delle Alpi su tutti gli edifici”

Al presidente Pirovano piace il sole delle Alpi? E allora mettiamolo su tutti gli edifici pubblici. La proposta provocatoria arriva dal Partito democratico.

Più informazioni su

Al presidente Pirovano piace il sole delle Alpi? E allora mettiamolo su tutti gli edifici pubblici. La proposta provocatoria arriva dal Partito democratico provinciale che ha presentato un ordine del giorno per chiedere che in tutti i nuovi edifici pubblici compaia il simbolo leghista. Ieri il presidente Pirovano, intervistato da Bergamonews, aveva applaudito l’iniziativa del sindaco di Adro, che ha inaugurato una scuola elementare intiolata all’ideologo della Lega Gianfranco Miglio con tanto di sole delle Alpi sui banchi, sullo zerbino, sulle finestre.

"In riferimento alle recenti notizie di stampa in cui il Presidente della Provincia di Bergamo plaude alla scelta del sindaco di Adro di apporre il simbolo del cd. sole delle alpi in molte parti, arredi ed oggetti della nuova scuola pubblica di quel paese; al fine di capire realmente quali siano le intenzioni che animano questo esecutivo in merito al governo dei problemi della nostra comunità, ed in particolare alla volontà di rappresentarla integralmente, in ogni sua componente di cultura ed orientamento, anche quando distante dal pensiero del partito di maggioranza; si propone a cd. spettabile consiglio provinciale che anche la Provincia di Bergamo apponga in fregio a tutte le proprie opere pubbliche, al termine della loro realizzazione, il simbolo del sole delle alpi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    marilena ….. marilena …….. al berto da giussano è un simbolo politico il sole delle alpi no!
    sarebbe come quando c era l asinello di romano prodi,basta bambini nelle fattorie didattiche perchè se vedevano l asino era ritenuto un simbolo politico?oppure la margherita di rutelli’
    dai fate i bravi ragazzi…..
    P.S. vi sareste accaniti contro il sindaco,poche p….

  2. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    si cosi la sx,se la lega dovesse vincere le elezioni,si prende il merito della loro vittoria perchè è stata fatta pubblicità.
    x 17 se il figlio fosse andato in quella scuola ci sarebbe stato da dire “ecco ha fatto la scuola modernaa e all avanguardia per suo figlio” perciò evita che è meglio!!!!

  3. Scritto da PADANIA LIBERA E INDIPENDENTE

    praticamente la stessa cosa con gli insegnanti che portavano i bambini in manifestazione contro la gelmini oppure le stesse con la bandiera della pace.

  4. Scritto da angelo

    bene. era ora che qualcuno mettesse un limite a queste provocazioni.
    vediamo la risposta del piro

  5. Scritto da Andrea

    mha…padania forse oltre alla padania dovresti leggere anche altri giornali. l’intervista al sindaco di adro dove dice che suo figlio va in una scuola privata è stata pubblicata sul corriere della sera. comunque se suo figlio fosse andato li a scuola niente da dire anzi avrebbe giovato anche agli altri visto che la vostra riforma a devastato la scuola pubblica……. possibile che cercate sempre l’arcano in cose che non ci sono?? azz se vivete male!!!!!

  6. Scritto da per gregnà

    Aprendo il sito di BGnews Il primo titolo che mi è capitato sotto gli è stato quello di questo articolo ,il secondo è stato palio degli asini a Rovetta.Che ci sia un nesso logico ? :-)

  7. Scritto da PD - L

    Agli elettori del pd una mia risposta: NON VINCETE MAI NON VINCETE MAI NON VINCETE MAI!!!!!!!! :)

  8. Scritto da Tizi23

    ….ma facciamo anche che oltre agli edifici pubblici pure sulle proprie abitazioni dovrebbero far splendere Il sole delle Alpi….troppo facile imbrattare le opere di tutti….non credo che x i combattenti leghisti sia un problema…quindi via con i pennelli e trasformate le facciate delle vostre belle casette con il secolare simbolo della verde Padania…

  9. Scritto da Andrea

    ahahahha e intanto il figlio del sindaco di adro va alle scuole private…..

  10. Scritto da marilena

    per 21. manifestare contro la gelmini per difendere la scuola è un diritto e sfilare con la bandiera della pace non è un reato. La lega invece obbliga gli scolari a vivere in una scuola con simboli politici, questo sì è un reato…

  11. Scritto da me della bassa

    bella lì.. sares trop bel

  12. Scritto da stella

    Finalmente dal PD una proposta seria!!!

  13. Scritto da ghi(g)no di tacco

    Caro Alberto Da Giussano, quando ci si esprime, un minimo di decenza, non si dice “se dovrei avere”. Anche questi aspetti sono indicatori di altre forme di ignoranza più dannosa, come nel caso del sindaco di Adro. Giussano si dice “se dovessi avere” o “se avessi”.

  14. Scritto da Elettore deluso

    Questa è l’idea provocatoria che il Pd in Provincia ha partorito dopo un anno e mezzo? Ma non vi vergognate? Ci manca solo che ve lo approvino l’ordine del giorno!

  15. Scritto da Elettore Pd pure io

    Avanti così, che la prossima volta vinciamo. (ok, sono ironico)

  16. Scritto da Alberto

    Bella trovata ! Humor da mister Hyde.

  17. Scritto da Bifolcho Paddano

    ma per piacere, chi è il genio che ha tirato fuori sta stupidata. I leghisti sono anche capaci di approvarla e poi????

  18. Scritto da Vittorio

    Ai legaioli una sola risposta come quella data da Bossi..PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!

  19. Scritto da roberto

    Siccome non sono giovanissimo ed ho una discreta memoria non ricordo di aver mai visto in tutti gli anni di governo della DC una scuola, una stazione, un ponte ecc…ecc… con il simbolo dello scudo crociato.
    Morale : la lega è peggio della DC e dimostra che a dispetto di tutte le palle che racconta è interessata solo alle sedie che occupa (molti sederi leghistim tra l’altro, di sedie ne occupano anche due o tre).

  20. Scritto da marilena

    ioinvece vorrei chiedere al pd di approfondire a livello giuridico se non ci siano leggi che proibiscono di mettere simboli politicamente identitari negli edifici sedi di scuole e uffici pubblici. Spero che qualche avvocato costituzionalista intervenga, muovetevi in questo senso! Vorrei anche raccontarvi che lunedì mattina, in quel di osio sotto, ho incontrato un tipo vestito con una tuta tutta verde piena di soli delle alpi, anche sul berretto. più ridicolo di così, sembrava un alieno!

  21. Scritto da franco

    Sarebbe una bella idea…

  22. Scritto da marcello

    Se fossi costretto a frequentare una scuola pubblica dove c’e’ un simbolo di partito ovunque mi sentirei in diritto di cancellarlo con bombolette. Hanno fatto la scuola elementare perche’ i bambini non hanno ancora la maturita’ per ribellarsi. Usano i bambini, Perche’ non hanno fatto un liceo, voglio vedere quanto durava il sole verde…

  23. Scritto da Alberto Da Giussano

    Condivido il @2..stranamente un comunista che tiene ragione…
    Se dovrei avere un bambino pregerei dio perche non nasca comunista…sarebbe una pena infernale

  24. Scritto da Lega Fascista

    Non ripetetelo un’altra volta, altrimenti questi megalomani arroganti vestiti di verde che non rispettano nemmeno i bambini delle scuole saranno capaci di farlo veramente

  25. Scritto da Elettore PD

    Capite perchè non votano noi e votano loro? Perchè facciamo la figura degli integrati con provocazioni stupide ed inutili come questa. Chi l’ha firmata? Ma abbiamo un Segretario a Bg?
    C’è bisogno di baggianate così per far capire che pirovano è inconsistente? Mah…
    Siamo gran bravi a leccarci le ferite dopo le elezioni… E ti credo, per forza!!