BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le auto elettriche potranno circolare nella ztl di città alta

Il Comune di Bergamo incentiva l’acquisto di auto elettriche aprendo l’accesso della zona a traffico limitato di città alta.

Più informazioni su

Il Comune di Bergamo incentiva l’acquisto di auto elettriche aprendo l’accesso della zona a traffico limitato di città alta. L’iniziativa è stata presentata nell’ambito della settimana della mobilità. Grazie a questa decisione della Giunta chiunque ha un’auto alimentata dall’elettricità potrà transitare in città alta anche quando è in vigore il blocco. Inizialmente basterà presentare la carta di circolazione, poi, quando inizieranno a funzionare i varchi elettronici, basterà registrare la targa in Comune. “Si tratta di un’iniziativa importante – spiega l’assessore Gianfranco Ceci -. In questo modo verrà premiato chi farà lo sforzo economico di acquistare un’auto elettrica. Per ora sono pochi coloro che già utilizzano questa nuova tecnologia, in prospettiva però saranno moltissimi”. Tra i prossimi provvedimenti ci potrebbe essere anche il parcheggio gratuito. “Siamo ancora in fase di studio, è una proposta che faremo al consiglio di amministrazione di Atb – spiega l’assessore all’Ambiente Massimo Bandera – ovviamente è un esperimento. Dipende da molti fattori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da adriano

    bravi, buona idea…