BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Travolto da un’auto, muore storico ciclista del paese

Evangelista Dentella era stato per anni l'unico titolare di un distributore di benzina e di un'officina per biciclette. E' morto in strada.

Più informazioni su

E’ morto in un incidente stradale uno storico personaggio di Villa di Serio: Evangelista Dentella, sposato e con figli, è deceduto attorno alle 11,30 del 14 settembre in via Aldo Moro, travolto da un’auto. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale del Consorzio Valle Seriana. Evangelista Dentella stava percorrendo via Aldo Moro, la strada che dal centro del paese porta al cimitero e alla stazione ecologica, quando è stato travolto da un’auto, per cause che sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’autoambulanza del 118, ma per il pensionato non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto sul posto. La notizia ha percorso velocemente tutto il paese. Il sindaco Mario Morotti ha ricordato l’anziano come il "titolare dell’unica officina da ciclista che c’era in paese fino a qualche anno fa e anche come l’unico gestore di un distributore di benzina. Servizi che con il tempo sono andati scomparendo dal paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.