BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Revocato lo sciopero dei benzinai

Raggiunta un'intesa di massima tra le parti dopo l'incontro al Ministero dello sviluppo economico

Più informazioni su

Revocato lo sciopero dei gestori delle pompe di benzina. Sono soddisfatti i sindacati dell’accordo trovato oggi al ministero dello Sviluppo economico e che scongiura così lo sciopero che era stato indetto dalla categoria a partire da mercoledì fino a venerdì. Si stanno ora limando gli ultimi dettagli con il sottosegretario Stefano Saglia.

Oltre al bonus fiscale per i gestori delle pompe di benzina, che il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico Stefano Saglia si è impegnato a rendere ”strutturale nel tempo”, l’accordo prevede l’allungamento della platea dei contratti che possono essere sottoscritti e la scelta da parte dei gestori della modalita’ di distribuzione (i cosiddetti distributori ghost).

All’origine della protesta c’era la ventilata ristrutturazione della rete di distribuzione dei carburanti annunciata dal governo. Si tratta di una riorganizzazione che, secondo i sindacati dei benzinai, metterebbe a rischio 25mila gestori e 75mila addetti agli impianti, a livello nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.