BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Miss Italia ?? Francesca Testasecca fotogallery

Miss Italia 2010 ?? Francesca Testasecca di Foligno (Perugia), 19 anni. E' stata incoronata da Sofia Loren al termine della finalissima da Salsomaggiore.

Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca di Foligno (Perugia), 19 anni. E’ stata incoronata da Sofia Loren al termine della finalissima da Salsomaggiore condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. Francesca e’ stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria, ma soprattutto dal pubblico con il televoto. Seconda la vicentina Giulia Nicole Magro. Terza l’abruzzese Giulia Di Quinzio che aveva vinto la fascia di Miss Eleganza.
All’inizio erano in sessanta. Nel rush finale, sono rimaste solo in dodici. Poi in tre e infine in due. Per una corona. Che alla fine si è posata sulla testa di Francesca. Alta 1,74, ha capelli neri e occhi azzurri. Appena diplomata all’istituto tecnico turistico, in futuro vorrebbe fare l’assistente di volo. Tra i suoi sogni c’è quello di diventare un’attrice. La nuova Miss Italia legge di solito libri d’amore, è credente, va a messa e non si interessa di politica. La mamma, Marina, è impiegata, il papà Claudio è conducente di autobus. Ha un fratello, Nicola, di 24 anni, ed è fidanzata con Samuel, che conosce fin da bambina. Prima delle finali, la nuova Miss Italia è stata compagna di stanza di Alessia Mancini e ha detto di giudicare una vera e propria ingiustizia il fatto che sia stata additata come l’ipotetico trans al concorso. Con la nuova reginetta, la corona di Miss Italia torna in Umbria dopo 48 anni: nel 1962 era stato vinto da Raffaella De Carolis. Sulla testa della nuova reginetta risplende la «corona turrita» preparata da Sergio Cielo e dal team di orafi di Miluna per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

IL CONCORSO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da W L'ITALIA

    Era meglio la ragazza che e’ arrivata seconda.

  2. Scritto da io

    come al solito le più carine sono le seconde ma essendo del Nord non vincono mai!!!!

  3. Scritto da 081

    @2:
    appunto se sono del nord non capisco perchè partecipino a Miss Italia e non si limitano a Miss Padania…per fortuna che sono i meridionali a piangersi sempre addosso,vero?