• Abbonati
I dati

Le pagelle del Consiglio comunale Pd bocciato, Tentorio sempre presente video

Come ogni anno il consigliere Simone Paganoni ha stilato la classifica dei “promossi e bocciati” raccogliendo tutti i dati riguardanti presenze, assenze, ritardi, interventi in aula.

Franco Tentorio promosso, opposizione bocciata. A dodici mesi dal cambio di amministrazione è tempo di bilanci per il Consiglio comunale. Come ogni anno il consigliere Simone Paganoni ha stilato la classifica dei “promossi e bocciati” raccogliendo tutti i dati riguardanti presenze, assenze, ritardi, interventi in aula. Dati oggettivi, che si basano su verbali delle sedute. Dietro la lavagna finiscono esponenti delle minoranze: cinque assenze per Maria Carolina Marchesi, Ebe Sorti Ravasio, Fiorenza Varinelli, sei invece per Sergio Gandi, Giuseppe Mazzoleni, Paola Tognon. Claudio Crescini è a quota nove ed Enrico Fusi a dodici. E’ il gruppo del Partito democratico quindi la pecora nera del Consiglio comunale. Il Pd riesce a limitare i danni solo grazie all’alto numero di interventi del capogruppo Elena Carnevali oltre che all’assidua presenza di Giacomo Angeloni, mai assente come Francesco Benigni, Stefano Lorenzi Guglielmo Redondi, Alberto Ribolla, Franco Tentorio, Giamprieto Tomasini e Pietro Vertova. I “secchioni” dell’aula sono invece Marco Fassi del Pdl e il presidente del Consiglio Guglielmo Redondi che hanno preso parte a tutte le votazioni: 464 su 464.
Numeri alti anche per Tomasini, Tentorio, Angeloni, Lorenzi e Ribolla. Fassi promosso anche per la puntualità così come Allegrini, Barbieri, Carminati, De Rosa, Paganoni e Redondi. Il sindaco Franco Tentorio non perde l’abitudine che aveva quando sedeva dall’altra parte della barricata: partecipare attivamente ai lavori, anche più dei consiglieri che lo sostengono. Il primo cittadino infatti è il primo esponente della maggioranza nella classifica degli interventi: 62. Primo in graduatoria è l’ex sindaco Roberto Bruni, 87 interventi. Tentorio ha anche totalizzato 0 assenze, ha partecipato a quasi tutte le votazioni, non ha mai lasciato il Consiglio prima della fine dei lavori.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI