BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hotel senza trucco: un sito svela gli inganni

Oyster.com pubblica le foto degli alberghi così come sono, senza i ritocchi di photoshop. Per evitare fregature ai clienti.

Più informazioni su

Oyster.com è il nuovo sito che aiuta i viaggiatori a scegliere l’hotel giusto. Fin qui nessuna novità, ce ne sono già a bizzeffe. Ma Oyster fa qualcosa che nessuno fa: mette online le foto degli alberghi così come sono, nudi e crudi. Stanze, piscine e spiagge annesse (nella foto un esempio) appaiono senza effetti speciali, senza i ritocchi di photoshop che nascondono crepe, erbacce e panorami sgraditi. L’inganno insomma c’è e si vede: niente immagini da depliant buone per ingannare lo sprovveduto turista, il sito manda in Rete rigorosamente fotografie "nature". Oyster va oltre, mettendo a confronto (impietoso) le immagini patinate da catalogo e quelle reali. Un sito che gioverà alla trasparenza e all’onestà del mercato, scoraggiando i furboni di turno. Tra i trucchi più usati, rivelano i responsabili di Oyster, c’è quello di far sembrare la piscina più grande. Basta avvicinarsi al bordo e fotografarla da inginocchiati e il gioco è fatto: sembrerà una vasca olimpica. Poi, quando si arriva sul posto, si scopre che assomiglia di più a una vasca da bagno. Ma da oggi basterà consultare Oyster per evitare fregature.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.