BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hashish, in due mesi sequestrati 800 chili fotogallery

Droga diretta a Bergamo. L'ultimo arresto dei carabinieri nella notte del 13 settembre: marocchino importava un carico di 240 chili. Altre operazioni a segno ad agosto e giugno.

Più informazioni su

In due mesi e mezzo i carabinieri di Bergamo hanno intercettato e sequestrato circa 800 chilogrammi di hashish diretti in città e provincia, che venivano importati dal marocco attraverso la Spagna e la Francia. Questo il bilancio di un’estate contro la droga tracciato dal tenente colonnello Giuseppe Serlenga, comandante del reparto operativo di Bergamo.
L’ultima operazione è andata a segno alle 2 del mattino del 13 settembre. I carabinieri del nucleo investigativo di Bergamo, dopo una serie di indagini, si sono appostati ad Assago (Milano), in attesa di un’auto in arrivo dalla Francia. Il veicolo, una Passat berlina, aveva a bordo solo il conducente, un marocchino di 25 anni con residenza e patente spagnola. "Pas de problem" ha detto l’uomo quando è stato fermato.
Vicino ad un seggiolino per bimbi, sul sedile posteriore, c’era però una valigia di iuta, con dentro 24 chili di hashish. Altre nove valigie simili erano nel baule dell’auto. In tutto 240 chilogrammi.  Il giovane di 25 anni è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.