BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gustando i fichi con Slow Food

Passeggiata con raccolta dei dolcissimi frutti a Bolgare. Poi tutti in pasticceria per un'abbuffata generale.

Più informazioni su

Interessante e golosa iniziativa della Condotta di Slow Food delle Valli orobiche. Archiviate le vacanze, si ricomincia con un evento rispettoso della stagione.
Romano Micheletti, intraprendente pioniere della frutticoltura bergamasca, ha introdotto nel suo impianto in quel di Bolgare il sistema dell’autoraccolta (come già per le ciliegie), che consente di unire ad una passeggiata agreste, scelta e acquisto diretto. Raccolti i fichi,  i partecipanti li porteranno da Andrea Forcella a Ol Fà per un menu molto accattivante: fichi caramellati con bagna cauda e pane croccante, petto d’anatra e fichi al vino rosso, carpaccio di fichi con gelato alla cannella.  Vini adeguati in accompagnamento. 
Sede: Pasticceria Ol Fà – Via Colleoni, 3 – Osio Sotto (Bg) – tel. 035 881 047 – info@ol-fa.com
Costo: €  22 per Soci e U26; € 28 per non ancora Soci e Simpatizzanti
Posti disponibili: 40
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.