BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Diecimila euro all’aeroclub, vogliamo vederci chiaro”

I consiglieri di minoranza hanno presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco per quale motivo la Giunta ha deciso di assegnare diecimila euro destinati a cinque borse di studio.

Più informazioni su

Diecimila euro all’aeroclub Taramelli, l’opposizione vuole vederci chiaro. I consiglieri di minoranza hanno presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco per quale motivo la Giunta ha deciso di assegnare diecimila euro destinati a cinque borse di studio. “Premesso che la Giunta Comunale, nel concedere contributi per attività promosse da enti ed associazioni diverse per la complessiva spesa di euro dodicimila euro, ha stanziato un contributo in favore dell’Aero Club Bergamo Film “Taramelli” dell’importo di euro diecimila – si legge nell’interrogazione -, a sostegno di una iniziativa consistente nel conferimento di “cinque borse di studio per il conseguimento della licenza di pilota privato di volo”; che, a giudizio dei consiglieri interpellanti, tale iniziativa non ha certamente una valenza di carattere sociale, culturale o sportivo tale da comportare un esborso di denaro pubblico, in misura, per giunta, anche di un qualche rilievo, nell’attuale situazione, inoltre, di grave difficoltà della finanza pubblica; tanto premesso, i sottoscritti consiglieri comunali interpellano il Sig. Sindaco e la Giunta per sapere in base a quali criteri si è ritenuto di erogare un contributo comunale in favore dell’Aero Club Bergamo “Taramelli”. Chi siano i cinque fortunati che a spese di tutti i cittadini di Bergamo verranno aiutati a soddisfare la vitale esigenza di conseguire la licenza di pilota privato di volo. Se non ritengano di avere così sottratto risorse ad altre iniziative ben più meritevoli e rilevanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alan Ford

    Mi ricorda superciuk che rubava ai poveri per dare ai ricchi.