BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Solo immagine la sperimentazione Ipad”

Il deputato Pd: "Preferiremmo che al posto di sperimentazioni con 30 studenti la scuola italiana (tutta, nessuno escluso) fosse più moderna ed efficiente".

Più informazioni su

Sbandierata come novità rivoluzionaria la sperimentazione dell’Ipad alla prova del primo giorno di scuola si è dimostrata, purtroppo, solo immagine. Per il semplice motivo che, nella specifica classe del Lussana Manca il "sangue" dell’IPAD e cioè la connessione a internet wirless. E quindi, per ora, l’utilizzo dell’ipad rimane solo sulla carta. Un annuncio per giornali e televisioni. Nulla di più.
Preferiremmo che al posto di sperimentazioni con 30 studenti la scuola italiana (tutta, nessuno escluso) fosse più moderna ed efficiente. Che non subisse tagli di ogni genere (dai docenti a tutto il personale passando dalla cancelleria spicciola) e, quindi, che le riforme non fossero solo risparmio.
E infine, tornando all’IPAD: non sarebbe meglio che la connessione a internet fosse disponibile almeno a tutti gli insegnanti e a tutti gli studenti del Liceo Lussana?
Antonio Misiani
deputato PD

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.