BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Panda 2011, novità nel motore e non solo

La nuova versione della fortunata utilitaria presenta propulsori omologati Euro 5. Restyling per abitacolo e carrozzeria.

Più informazioni su

La Panda in versione 2011 si presenta con un carico di novità motoristiche (propulsori benzina e diesel Euro 5) e non solo: rinnovato lo stile, sia nella carrozzeria che nell’abitacolo. I prezzi saranno come al solito convenienti: si parte dai 9.250 euro (prezzo chiavi in mano) della Actual 1.2 da 69 CV. Fiat Panda MY 2011 offre una gamma articolata che comprende motorizzazioni tradizionali (benzina e gasolio) tutte omologate Euro5 o alternative (metano e GPL), oltre a versioni con trazione anteriore o integrale, quest’ultima ulteriormente arricchita dal blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential) abbinato all’ESP (Electronic Stability Program). Inoltre, l’automobilista può scegliere tra 6 allestimenti (Actual, Active, Dynamic, Emotion, Climbing e Cross) e 15 colori di carrozzeria, tra i quali si segnalano i nuovi Azzurro Volare e Verde Eccentrico.
La maggiore novità della gamma 2011 è l’omologazione Euro5 delle motorizzazioni 1.3 Multijet 16v da 75 CV con DPF di serie e 1.2 8v da 69 CV, che si segnalano sia per il rispetto ambientale sia per le prestazioni. Tra l’altro, il rapporto peso/potenza dei due propulsori soddisfa la normativa italiana che, in vigore dal primo gennaio 2011, limita a 50 Kw/t la potenza specifica riferita alla tara guidabile da un neopatentato. Novità anche per gli interni degli allestimenti Actual, Active e Dynamic che rappresentano il 75% delle vendite del modello. In particolare, sui primi due allestimenti debutta il tessuto Vision di qualità superiore e miglior impatto estetico (i colori disponibili sono grigio-azzurro e grigio-sabbia) mentre sulla versione Dynamic sono proposti tre rivestimenti, già presenti sugli allestimenti Emotion e Climbing: Jeans (grigio-nero), Tecno (beige-nero) e il nuovo tessuto Jeans nelle tinte grigio-blu. Infine, il tessuto grigio-arancio e quello Sail (sabbia-nero) sono esclusivi, rispettivamente, delle versioni Mamy e Cross.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.