BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli alpini di Ponte festeggiano gli 80 anni

In paese sono apparsi gli striscioni e i Tricolori per salutare il gruppo locale di penne nere, che è attivo dal 1930.

Più informazioni su

Il gruppo alpini di Ponte San Pietro festeggia 80 anni di vita. In paese sono apparsi striscioni e Tricolori per salutare le penne nere e c’è stata anche la distribuzione di opuscoli che ripercorrono la storia del gruppo di Ponte, aperto nel 1930.
Il gruppo alpini Ponte San Pietro conta attualmente 170 soci, ed è sempre stato molto attivo sul territorio. In paese si ricorda l’aiuto dato dalla sezione ad opere di interesse pubblico, come la ristrutturazione della casa di riposo e la tinteggiatura della scuola dell’infanzia “Regina Margherita”. Il primo evento di rilievo risale però al 1962, quando la sezione partecipò in forze all’adunata nazionale di Bergamo.
Ai festeggiamenti hanno partecipato oltre cento delegazioni provenienti da tutta la provincia. Si è partiti venerdì con una cena al centro centro “La Proposta” di Briolo. Sabato è stato possibile assistere, al cinema San Pietro, ad un concerto alpino, con i cori della Val Cavallina e della Val San Martino. I festeggiamenti principali nella giornata di oggi, domenica 12 settembre: alle 8,30 c’è stato l’ammassamento delle penne nere al centro “La Proposta”, poi la partenza delle fanfare per le vie cittadine. Caloroso l’abbraccio di Ponte San Pietro ai suoi alpini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.