BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sapori e colori” in piazza

Sabato 11 e domenica 12 dalle 9.30 alle 19.30 in piazza Donatori di Sangue una trentina di bancarelle presenteranno prodotti tipici italiani e europei.

Salumi, vini, matrioske russe e stoffe provenzali. Ce ne sarà per tutti i gusti alla manifestazione “Sapori e colori d’Italia e d’Europa” che si svolgerà a Seriate , in piazza Donatori di sangue sabato 11 e domenica 12 dalle 9.30 alle 19.30.
Organizzata dal Comune di Seriate in collaborazione con l’associazione Noter de Berghem, la manifestazione metterà in vetrina i prodotti tipici artigianali e alimentari di molte regioni italiane ma anche di diverse nazioni europee.
I curiosi potranno passeggiare tra i 30 stand allestiti sul piazzale gustando “sapori e colori” che spaziano dai salami e prodotti nostrani ai salumi, vini e formaggi piemontesi; dai tortellini emiliani alle mozzarelle campane e burrate pugliesi; dai canederli e wurstel del Tirolo al pane brexen e speck di Salisburgo.
Non mancherà lo spiedo con il maialino al latte, direttamente dalla Germania.
Sul fronte dell’artigianato si potranno ammirare matrioske russe e  stoffe e spezie provenzali.
Per info: Comune di Seriate, tel 035 304.111.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.