• Abbonati
Piani dell'avaro

Grande adesione alla tappa di Parco Vivo a Fungolandia fotogallery

Grande partecipazione alla giornata proposta oggi dal Parco delle Orobie Bergamasche, nell’ambito dell’iniziativa Fungolandia organizzata da Altobrembo, ai Piani dell’Avaro.

Grande partecipazione alla giornata proposta oggi dal Parco delle Orobie Bergamasche, nell’ambito dell’iniziativa Fungolandia organizzata da Altobrembo, ai Piani dell’Avaro. Una giornata all’aria aperta che ha permesso a grandi e piccini di scoprire lo spettacolo offerto dai fiori, dalle piante e dagli animali che abitano la Val Brembana. Animazioni e assaggi dei prodotti tipici dell’alpeggio hanno coinvolto tutti i partecipanti facendo conoscere loro le tradizioni, le peculiarità e le bellezze delle montagne bergamasche.
Bergamo, 11 settembre 2010 – La “Giornata Parco Vivo” organizzata oggi dal Parco delle Orobie Bergamasche inserita all’interno di Fungolandia 2010, la kermesse che amministratori comunali e commercianti riuniti in Altobrembo dedicano ai funghi e agli altri tesori custoditi dalla Valle Brembana, ha avuto grande adesione.
Si è iniziato alle 10 con un’escursione alla scoperta delle peculiarità delle montagne bergamasche con la guida di Chiara Crotti e Yuri Belotti del Parco delle Orobie e di William Zucchelli del Museo di Scienze Naturali “Caffi” di Bergamo. Il pomeriggio invece si è svolto all’insegna dell’allegria e del divertimento con attività di animazione per bambini e famiglie all’alpeggio e con la possibilità di assistere alla mungitura e di assaggiare i prodotti d’alpe. La giornata si è chiusa alle 17 con il concerto “Sinfonie del tramonto”, tenuto dal Gruppo Ottoni del Conservatorio “Donizetti” di Bergamo diretto dal Maestro Ermes Giussani.
Fungolandia prosegue fino a domani domenica 12 settembre con mostre, escursioni, visite guidate e degustazioni di prodotti tipici. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fungolandia.it, mandare una mail a info@altobrembo.it o telefonare al numero 348.4880311. Prossimo e ultimo appuntamento con Parco Vivo 2010, domenica 19 settembre a Ornica con “Polente diffusa”, con laboratori, visite guidate e degustazioni della specialità bergamasca per eccellenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI