BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Camminar con gusto” tra natura e degustazioni

Domenica 12 torna la passeggiata enogastronomica che da piazza dell'Orologio porterà a Premolo, Parre e Ponte Nossa: ogni tappa una portata.

Camminare con gusto? Si può. A Clusone, domenica 12 settembre. Per l’ottava edizione di “Camminar con gusto”, la passeggiata enogastronomica che da piazza dell’orologio partirà alla volta di Parre, Premolo e Ponte Nossa, con visita al museo del Maglio: tappe gustose immerse nelle natura dell’altopiano di Clusone.
Le portate saranno servite in luoghi diversi l’uno dall’altro, attrezzati in caso di maltempo ed allietati da intrattenimenti di vario genere.
L’appuntamento è alle 9 in piazza dell’Orologio; alle 9.30 si partirà con bus navetta per Premolo, uno dei Comuni più antichi, collocato sul percorso di un’antica mulattiera chiamata per diritto “La via dei metalli”, perché sul percorso si trovano i maggiori giacimenti minerari della Bergamasca e sicuramente nell’antichità veniva percorsa da mercanti di minerali ed esperti di scavi e della lavorazione dei metalli.
 Alle 11 si arriverà a Parre dove verrà servito l’antipasto. Il primo piatto potrà invece essere gustato al parco Ramello di Ponte Nossa, il secondo alla casa dell’Orfano e per il sorbetto si tornerà a Clusone, al chiosco della Pineta.
Formaggio e frutta saranno serviti ai Prati Mini, alle Fiorine di Clusone e il dolce e il caffè in piazza dell’Orologio alle 16.
Per info: Ufficio turistico Comunità Montana Valle Seriana, Tel. 035/704063; www.valseriana.bg.it
.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.