BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 25 e 26 settembre lo sciopero dei giocatori

Lo sciopero è stato proclamato nei giorni in cui è prevista la quinta giornata, contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo.

Più informazioni su

L’Assocalciatori ha proclamato una giornata di sciopero per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo. Lo sciopero è stato proclamato il turno del 25-26 settembre, giorno in cui è prevista la quinta giornata del campionato di serie A. 
Lo sciopero è stato annunciato a Milano dal giocatore del Milan Massimo Oddo che ha letto un comunicato sottoscritto da tutti i capitani e dai rappresentanti sindacali delle squadre di serie A,. «La Aic – ha detto Oddo – in perfetta sintonia con le squadre di serie A, ha deciso che queste non scenderanno in campo nella quinta giornata di campionato di serie A del 25 e 26 settembre contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale» da parte della Lega di serie A che, secondo l’Aic, comporterebbe «la carenza più assoluta di ogni forma di tutela» dei calciatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pallone d'oro

    rinnovo del contratto perchè non riescono ad arrivare a fine secolo!!! quello che mi meraviglia è che c’è ancora gente che va allo stadio e che durante la settimana continua a seguire in TV tutte le trasmissioni che riguardano questi buontemponi!!! intanto i nostri tifosi spaccano tutto per la tessera del tifoso!! avanti così, questo è quanto ci meritiamo!!! non ho mai visto nessuno scendere in piazza veramente contro la chiusura di molte aziende bergamasche!!!

  2. Scritto da karajan

    Secondo alcuni sindacati e la confindustria ricattata da Marchionne, gli operai non dovrebbero più scioperare – i calciatori invece si. Tutto normale signori, tutto normale!!

  3. Scritto da GI61

    buffoni lazzaroni pieni di soldi.

    io vorrei che le persone che frequentano gli stadifacessero sciopero ma non per un giorno ma per un anno e poi vediamo quanti soldi percepiscono questi lazzaroni baciati da DIO.

    pensando ai disoccupati o a persone fisicamente sfortunate mi fanno ridere.

  4. Scritto da W L'ITALIA

    Stendiamo un velo pietoso,sia sui calciatori che su corti-novis

  5. Scritto da A.Z.BG

    Dimostrano solo di essere dei pagliacci insensibili a tutto ciò che succede in italia.dove c’è davvero gente che fa fatica a mantenersi.Il loro stipendio va drasticamente ridotto così come le loro audi,ferrari e mercedes.BUFFONI!Basta guardare partite di calcio!!!

  6. Scritto da mr.pecis

    ANDATE A LAVORARE !

  7. Scritto da emilio albano s.a

    e hanno il coraggio di lamentarsi
    provino loro ad arrivare a fine mese con lo stipendio di un operaio o addirittura con la mobilità o cassa integrazione

    si vergognino io con il loro stipendio minimo mi butterei nel fuoco

  8. Scritto da Cecco

    Lazzaroni parassiti! Con i soldi che prendono dovrebbero vergognarsi.

    E pensare che la maggior parte di loro riceve stipendi annui che superano la retribuzione di una vita di lavoro di un lavoratore dipendente! Vergogna!!!

  9. Scritto da marino foletta

    @redazione .
    capisco che basti il titolo a far piovere commenti di insulti, ma due righe sui motivi dello sciopero?

  10. Scritto da dan

    è una vergogna, con tutto quello che succede e di questi tempi, hanno il coraggio di scioperare loro…

  11. Scritto da corti-novis

    lo sciopero ora se lo possono fare solo i ricchi. e i più ricchi che li pagano sono contenti perchè vogliono portare l’opinione della gente contro… ma le ragioni dello sciopero non le da l’informazione… perchè i calciatori e l’operaio di Pomigliano sono delle persone anche se la differenza è enorme economicamente… quello che li accumuna è solo di non perdere la loro dignità di essere comunque comunque solo degli uomini… cosa rara in una mrea di indifferenza

  12. Scritto da dolfy

    Non conosco i termini della contesa. Ma da fuori la reazione l’opinione pubblica immediata è sostanzialmente per due cose:
    1. E’ L’ AUTOGOL da manuale
    2. Chissene. Guardate a un qualsiasi tipo di lavoratore e…copritevi di vergogna.

  13. Scritto da a.c.

    dal loro punto di vista, questi privilegiati ritengono di poter fare sciopero.
    Peccato che abbiano perso il senso dlela misura e il senso reale delle cose.
    Ma finché ci sarà chi va allo stadio dsposta a spendere soldi (tanti)per vedere gente che andrebbe presa a pedate (altro cjhe il povero pallone…!), finché c’è gente che si ammazza o picchia per contendersi la difesa di questa o quella squadra…fino ad allora ci saranno anche calciatori che scioperano…

  14. Scritto da cattivo

    ….purtroppo legittimati da chi va allo stadio e fruisce dei loro servigi (per modo di dire) per conto mio zero, non contribuisco in alcun modo alla loro condizione; disagiata …poverini.
    La somma degli stipendi sugli spalti non so se fa la somma di quelli in campo talune volte! Ridicoli.

  15. Scritto da vergogna

    è una vergogna il calcio non va seguito ….va snobbato

  16. Scritto da fabio

    non parlo che è meglio..potrei essere cattivo e maleducato..andate a lavorare in cantiere!!privilegiati fancazzisti!!

  17. Scritto da andjusticeforall

    ho una laurea… prendo 800 euro al mese per lavorare 10 ore al giorno…non posso neanche scioperare perchè non ho nessun contratto…IN MINIERA DEVE ANDARE QUESTA GENTE

  18. Scritto da scozzese

    Noi poveri “beoni” … coccoliamoli , veneriamoli , esaltiamoli e santifichiamoli,… siam contenti di farci mandare a quel paese o a defecare e più son ignoranti e cafoni meglio son per noi poveri
    ” beoni” .
    Mi pare giusto che faccian sciopero questi poveri “straccioni” intanto noi siamo e resteremo “BEONI”!!!!

  19. Scritto da bobone

    Quanto qualunquismo un tanto al chilo. Prima cosa: i calciatori sono superpagati perché noi andiamo allo stadio o paghiamo Sky per vederli. Seconda cosa: i diritti più elementari valgono per chi guadagna 1 euro e per chi ne guadagna 1 milione. Terza cosa: i club fanno i santi, ma sono molto, ma molto peggio dei calciatori (insieme ai procuratori, categoria che andrebbe abolita)

  20. Scritto da luca

    mandateli in fabbrica a 900 euro al mese.Vergogna!!

  21. Scritto da Gery

    ….VERGOGNATEVI !!!!!

  22. Scritto da fabio 59

    Premetto che sono abbonato ad una squadra di calcio ma,credo che dopo questa patetica novità dovrò rivedere parecchie opinioni,questi signori passano i migliori anni della vita a giocare guadagnando soldi a palate garantendosi un futuro più che dignitoso e hanno il coraggio di proclamare uno sciopero?
    Queste iniziative le devono fare i cassaintegrati,i lavoratori della indesit che presto si troveranno con il sedere per terra.
    Non esiste più la dignità a questo mondo.

  23. Scritto da corti-novis

    come prevedevo “andi a laurà” prevale nei commenti ed nessuno entra il perchè fanno sciopero… spero che sia contagioso anche chi guadagna 800 euro.. che è ora di tirare fuori le palle perche raddoppino il loro stipendio… ma se continuano solo criticare chi prende cento volte di piu e non si allea con i suoi simili da 800 euro gli resta a guardare chi ne guadagna 800 al minuto. Aspetttando la rivoluzione

  24. Scritto da W la gnocca!!!!!

    @15: corti-novis il rivoluzionario de noi artri!!!!!

  25. Scritto da unoqualunque

    chiedetelo ai cassaintegrati ai precari ai disoccupati e ai dipendenti da 1200 euro al mese….ma prima diamogli lo stesso trattamento economico e altro e poi aspettiamo le adeguate risposte :-)

  26. Scritto da greatguy

    potete fare sciopero solo se prendete meno di 1500 euro mese!!!!!!!!! VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!