BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andreoletti fa dimettere il presidente della Lega di B

La Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso del patron seriano contro l???elezione del presidente Abodi. Il 16 settembre le nuove elezioni.

Più informazioni su

Missione compiuta per Gianfranco Andreoletti. La Consulta della Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso presentato dal patron dell’AlbinoLeffe contro l’elezione del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi. Nel corso della votazione, infatti, non era stato raggiunto il quorum della maggioranza di 11 voti su 21 presenti. Il tutto a discapito di Michele Uva, il candidato presentato da una cordata di presidenti guidata da Andreoletti, classificatosi secondo.
Nella serata di giovedì la sezione consultiva della Corte, che aveva respinto un primo ricorso per vizi di forma, ha accolto la seconda richiesta in merito presentata dal presidente seriano. Ha stabilito quindi che la maggioranza necessaria era di 11 voti, invitando la Lega a indire un’assemblea straordinaria per l’elezione del nuovo presidente. Nel frattempo Abodi si è dimesso, ma ha già fatto sapere che si ripresenterà alle prossime elezioni in programma il 16 settembre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.