BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lavori finiti alla scuola di via Pascoli

In vista del primo giorno di scuola sarà inaugurata domenica 12 alle 11 la nuova ala della scuola elementare di via Pascoli.

Più informazioni su

Per i 250 studenti della scuola primaria di Bolgare la prima campanella dell’anno scolastico 2010 – 11 suonerà lunedì 13 settembre e, in vista del primo giorno di scuola, sarà inaugurata domenica 12 settembre alle ore 11 la nuova ala della scuola elementare di via Pascoli. Con il taglio del nastro, la nuova struttura sarà benedetta dal parroco don Luigi Mazza. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco Luca Serughetti e i consiglieri comunali. Dopo i  discorsi delle autorità sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. Il nuovo edificio scolastico è ampio mille metri quadrati di superficie su due piani e andrà a collegare i due padiglioni esistenti dell’attuale plesso scolastico. Sono dodici aule in tutto: le sei al piano terra saranno in uso per le attività didattiche delle classi seconde e terze già a partire dal primo giorno rustico e per il momento restano chiuse.
Gli interventi successivi prevedono la costruzione della nuova biblioteca, l’auditorium comunale e la sistemazione delle aree esterne (previsti nel piano delle opere pubbliche 2011-12)>. Le nuove aule sono costate 950 mila euro, derivanti dalle casse comunali. Sono ampie complessivamente 60 metri quadrati ciascuna. Un edificio a risparmio energetico e antisismico, con pannelli fonoassorbenti, dotato di teli da proiezione in ogni aula e predisposto per le lavagne interattive. L’ampliamento della scuola primaria di Bolgare nasce dal bisogno di creare nuove strutture più funzionali e di razionalizzare gli spazi. E’ quanto sottolineato dal sindaco, che aggiunge:
.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bruna

    che belle . Speriamo che riescano a permettere a dei bravi bambini di imparare ad essere dei bravi uomini.

  2. Scritto da silvio

    Complimenti bolgare aveva proprio bisogno di rifare il luc alle proprie scuole.