BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta e il Siena sono le regine degli ingaggi

Gli ingaggi della serie B sono figli del periodo attuale di profonda crisi. Ma con le dovute eccezioni delle due societ?? scese dalla Serie A.

Più informazioni su

Gli ingaggi della serie B sono figli del periodo attuale di profonda crisi. Ma con le dovute eccezioni.
Due società non hanno badato a spese: Atalanta e Siena in testa.
L’Atalanta ha adeguato e rinnovato contratti sfondando spesso il muro dei 300 mila euro e in qualche caso andando anche più in alto. Il Siena ha bloccato Salvatore Mastronunzio in tempi non sospetti, promettendogli un pluriennale che – se il rendimento sarà alto – può superare abbondantemente i 400 mila euro a stagione. Mastronunzio era l’attaccante più ambito, il Siena ha giocato di anticipo. Curioso il particolare: Mastronunzio guadagna più o meno il doppio di Giaccherini, uno dei protagonisti dell’ultimo torneo di B, che a Cesena dopo l’adeguamento intascherà circa 250 mila euro.
Anche Bonazzoli a Reggio guadagnerà più di Giaccherini: l’attaccante si è tagliato l’ingaggio, esattamente se lo è dimezzato (da 600 mila a 300 mila), quindi mantiene ancora un certo vantaggio rispetto a Giaccherini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.