BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Moa inizia alla stazione Cadorna con un concerto a sorpresa

Centoventi percussionisti si sono trovati per un "flash mob", ricordando ai passanti l'appuntamento con il salone della musica che si terrà dal 17 al 19 settembre a Villa Erba a Cernobbio. Guarda il video

Più informazioni su

Flash Mob Milano Centoventi percussionisti provenienti da tutta Italia si sono trovati giovedì 9 settembre, alla stazione Cadorna, alle 12.30, per un "Flash Mob". I partecipanti, reclutati attraverso la rete e il passaparola, hanno suonato a ripetizione l’intro del brano “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, sorprendendo e coinvolgendo il pubblico presente in piazza Cadorna, per poi dileguarsi tra la folla. Il “Flash mob”, che ha sconvolto per dieci minuti il ritmo della stazione milanese, ha voluto essere un assaggio del MOA – Music On Air, Salone della Musica in programma a Cernobbio (Villa Erba) e Como dal 17 al 19 settembre.

Il MOA-Music on air, la cui direzione artistica è stata affidata a Davide Van De Sfroos, si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo Spazio Expo con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo Spazio Forum, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo Spazio Eventi, dedicato alla musica live.

Nello Spazio Forum animeranno incontri e conferenze a tema musicale grandi ospiti tra cui Ornella Vanoni, Morgan, Platinette, Enzo Iacchetti, Eugenio Finardi, Valerio Scanu, Max Casacci dei Subsonica e Alberto Fortis.

Ecco il programma dei concerti previsti al MOA-Music On Air nello SPAZIO EVENTI:

17 settembre ore 14.30 FINLEY, SILVIA OLARI Villa Erba – Cernobbio (Co)
ore 20.00 TIRLINDANA, HANA B e BAUSTELLE Villa Erba – Cernobbio (Co)

18 settembre ore 20.00 JESSICA BRANDO, DENTE, CALIBRO 35 Villa Erba – Cernobbio (Co)
e MORGAN con l’Ensemble Symphony Orchestra

19 settembre ore 16.30 FABIO MILELLA, DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS Villa Erba – Cernobbio (Co)
(con Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri,
Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Francesco Buzzurro,
Matthew Lee e Frankie HI NrG)
ore 21.00 DONATO SANTOIANNI e NINA ZILLI Piazza Cavour – Como

A chiusura della manifestazione, la sera di domenica 19 settembre alle ore 20.00, il MOA-MUSIC ON AIR si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “GUINNESS WORLD RECORD” in cui si cercherà di battere un record mondiale: “Longest graffiti scroll”, il rotolo di graffiti più lungo del mondo. Dall’1 settembre sono aperte le prevendite del MOA-MUSIC ON AIR sul circuito Ticketone. I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per i tre giorni (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-MUSIC ON AIR (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Presso il luogo dell’evento sarà invece possibile usufruire di sconti e riduzioni (per informazioni: www.moaonline.it / infoline: 0332 239607).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.