BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni: “No allo spostamento del Tg regionale della notte”

Così il governatore lombardo sull'ipotesi di variazione d'orario o chiusura del giornale televisivo

Più informazioni su

"Il Tg regionale della Rai, con le sue tre edizioni quotidiane, rappresenta un fondamentale strumento di
informazione per tutti i cittadini. Per questo sono contrario a qualunque ipotesi di spostamento o chiusura dell’edizione della notte".
E’ quanto afferma il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che si dice "molto preoccupato" per l’annunciata decisione della Rai di cancellare di fatto la terza edizione del
Tg regionale.
"Un territorio come la Lombardia – prosegue Formigoni – con la ricchezza del suo tessuto economico, sociale e culturale ha bisogno di vedere moltiplicati gli spazi di informazione.
Qualunque riduzione di questi spazi – e a maggior ragione se si tratta del servizio pubblico – rappresenta un fatto molto negativo".
"Invito perciò i responsabili della Rai – conclude Formigoni – a ripensarci e a confermare questo spazio importantissimo di informazione, a cui moltissimi cittadini sono particolarmente
 ".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.