BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Discarica a cielo aperto in citt??: il Comune dov’???”

Simone Paganoni, consigliere comunale all'opposizione a Bergamo, sottolinea i problemi del quartiere san Paolo, ultimo l'abbandono di rifiuti.

Più informazioni su

Simone Paganoni, consigliere comunale della Lista Bruni all’opposizione a Bergamo, sottolinea i problemi del quartiere san Paolo, ultimo l’abbandono di rifiuti più o meno ingombranti.

La Giunta di Bergamo pare proprio dimenticare che il quartiere di San Paolo è parte della città di Bergamo!
In meno di un anno abbiamo avuto dei pessimi lavori stradali in via Goethe che hanno lasciato le barriere architettoniche agli attraversamenti pedonali e decine di buche sui marciapiedi, poi il gabinetto chimico sporco e maleodorante dimenticato per settimane sotto il sole all’ingresso dell’oratorio, il tutto passando per un parco Locatelli con i giochi rotti, la palestra della scuola elementare Scuri in cui piove dentro da oltre un anno e le strade del quartiere intorno alla chiesa e alle scuole, aperte e richiuse almeno 5 volte che hanno lasciato dei "dossi" qua e là e un asfalto che ora sembra un vestito di Arlecchino in diverse totalità di grigio. Ora, da circa una settimana, nel controviale di via Carducci si è creata una vera e propria discarica a cielo aperto che tutti vedono salvo il Comune !
Se qualcuno è interessato può passare a ritirare (per ora) un materasso, una parabola, giochi, vestiti e scatole chiuse dal contenuto misterioso….come da foto allegata !

Cordialmente,
Simone Paganoni

P.S. Notizie dell’ultima ora. Questa mattina parte dei vestiti sono spariti, sono però comparsi dei morbidi "peluche" !
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo

    Cosa centra il Comune con il comportamento incivile di un cittadino incivile?
    I cittadini vigilino sul comportamento dei prorpi vicini e segnalino il nome dell’incivile alla polizia locale.

  2. Scritto da Laura

    @capitano, fatti un giro in sedia rotelle come sono obbligata a fare IO e mi dirai!!! Sei un maleducato insensibile, pensa al tuo orticello e vedrai che nessuno ti darà ascolto quando avrai bisogno!
    Confermo i disagi sui marciapiedi e sulle strade che il sig. Paganoni ha segnalato. Ne faccio le spese tutti i giorni così ho rinunciato ad uscire!!!

  3. Scritto da capitano

    si trovi un lavoro o una donna, veda lei.
    E’ davvero necessario fare del clamore mediatico per ogni foglia che vola?
    scriva agli uffici competenti, intervenga in Comune, ma non cerchi per forza visibilità sui giornali con queste piccolezze

  4. Scritto da simone paganoni

    Grazie per la pubblicazione ma, in realtà, le lettera ai giornali è di circa 10 / 15 gg addietro. Poco dopo la pubblicazioni su alcuni quotidiani la discarica è stata eliminata.

    @ “capitano” …E rilassati !

  5. Scritto da plic

    il senso civico dovrebbe essere un valore di tutti, non della sinistra o della destra. aprofitto dell’occasione per segnalare che nonostante i cambiamenti di assetto politico esistono anche in pieno centro delle aree dove i maleducati possono abbandonare i loro rifiuti in qualsiasi ora di qualsiasi giorno. uno per tutti è proprio all’angolo di via tasso / via montebianco, a lato del palazzo della provincia. un altro luogo sono i portici del palazzo all’inizio di via pignolo.