BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cimbali apre un nuovo stabilimento

Il Gruppo Cimbali inaugura a Verdello un nuovo stabilimento destinato alla produzione di prodotti del marchio Casadio.

Più informazioni su

Il Gruppo Cimbali inaugura a Verdello un nuovo stabilimento destinato alla produzione di prodotti del marchio Casadio, la cui gamma, sviluppata per rispondere alle nuove e sempre più specifiche esigenze dei torrefattori e della ristorazione e presentata in occasione della fiera Host 2009, ha già raccolto positivi riscontri dal mercato.
La nuova unità produttiva copre una superficie di 2400 mq. ed è destinata in particolare alla produzione di macinadosatori e di attrezzature che erogano prodotti istantanei come orzo, ginseng, guaranà, cioccolata e altre bevande solubili. Oltre ai reparti di fabbrica, logistici, di ricerca e laboratorio e agli uffici, verrà a breve allestita una show room per accogliere i clienti che potranno vedere e provare direttamente le macchine, e verificarne le performance.
Grazie all’iniezione di know how del Gruppo Cimbali, il marchio Casadio presenta oggi un’offerta più articolata e specialistica, proponendo una gamma completa di attrezzature per il bar e il mondo della ristorazione professionale: macchine per il caffè in grani, macinadosatori, attrezzature per caffè porzionato, per montare il latte e soluzioni per prodotti solubili. Queste ultime, in particolare, andranno a integrare anche la gamma Cimbali e Faema.
In accordo con gli elevati standard di qualità garantiti dal Gruppo di Binasco, anche i nuovi prodotti Casadio vengono sottoposti ai processi di sviluppo e produzione necessari per poter apporre le marcature di sicurezza elettrica e alimentare internazionali, fra cui il marchio D, marchio di sicurezza volontario registrato e rilasciato da UL International Demko A/S.
Il CEO del Gruppo Cimbali Massimo Faravelli dichiara: “Il nuovo sito di Verdello rappresenta un’ulteriore testimonianza della volontà dell’azienda di rafforzare il proprio ruolo nell’Horeca, pur in una fase economica generale di pesante incertezza, offrendo soluzioni specifiche a una fascia importante di clienti. Con il brand Casadio, che si basa anche sull’esperienza del Sig. Camerani e del team Maver, contiamo di dare un forte impulso ai processi di sviluppo dei prodotti. Il Gruppo Cimbali ha volutamente investito nel territorio italiano per poter meglio presidiare i valori cardine di qualità manifatturiera, ponendo l’attenzione all’evoluzione dei gusti e delle abitudini alimentari dei consumatori, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la piattaforma produttiva e distributiva di eccellenza per i prodotti "made in Italy”, con benèfici effetti sull’occupazione anche nel futuro immediato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.