• Abbonati

Cinema

Cinema

Al cinema i film ispirati ai best seller

Dal 10 settembre nelle sale si potrà vedere "La solitudine dei numeri primi", "20 sigarette", "The American"

The AmericanMercoledì 8 settembre esce una pellicola molto attesa: 20 Sigarette. Aureliano Amadei racconta il dramma di Nassirya attraverso la prospettiva di un giovane aiuto regista, Aureliano, chiamato a lavorare al seguito di una troupe cinematografica in Iraq.
Nemmeno il tempo di finire un pacchetto di sigarette e il ragazzo si ritrova nell’inferno di fuoco dell’attentato alla base italiana, che causò 19 morti. Aureliano è l’unico civile sopravvissuto alla strage.
Il 10 settembre uscirà nelle sale italiane The American, il nuovo film con George Clooney.
Il celebre attore interpreta Jack, killer di mestiere e artigiano per passione. La solitudine dei numeri primiIn Svezia per motivi di lavoro, si ritrova coinvolto in un caso più violento del previsto e coglie come manna dal cielo l’offerta di un misterioso americano, che gli propone quella che dovrebbe essere la sua ultima missione.
Nascosto in un paesino della campagna italiana, Jack si dedica al suo nuovo compito: la costruzione di una potente arma, assecondando la sua passione per il lavoro manuale e regalandosi finalmente un po’ di tranquillità. Il killer impara ad uscire dalla solitudine che lo aveva sempre accompagnato e intreccia una relazione amorosa con la bella Clara. Tutti questi cambiamenti porteranno però novità piuttosto pericolose per Jack. Nel week end potremo vedere La solitudine dei numeri primi, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega 2008. Mattia e Alice non si conoscono, eppure vivono due esistenze parallele che non riescono ad incontrarsi.Timidi e segnati da un passato difficile, i due ragazzi sentono di essere diversi da tutti gli altri e si confinano in una sorta di isolamento volontario e senza possibilità di uscita…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI