BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sabato torna “Il paese dei balocchi”

Prima che la campanella di scuola suoni, ecco che l’amministrazione comunale regala a tutti i ragazzi un appuntamento con il divertimento puro.

Più informazioni su

C’è ancora tempo per il divertimento a Sarnico. Prima che la campanella di scuola suoni per tutti i bambini sul Sebino il prossimo 13 settembre, ecco che l’amministrazione comunale di Sarnico regala a tutti i ragazzi un appuntamento con il divertimento puro. Si tratta della III edizione de “Il paese dei balocchi”, l’iniziativa giunta ormai alla sua terza edizione e in programma per sabato 11 settembre al Parco Fontanì. Negli anni passati a intrattenere i piccini erano stati i personaggi della Televisione e della Trebisonda., direttamente dai pomeriggi animati di Rai 3.
Per quest’anno invece l’appuntamento è con il Circo Patuf, il circo conosciuto e apprezzato da tutti i bimbi del Lago d’Iseo visto che da ormai parecchi mesi anima l’estate sul Sebino.
Giocolieri, pagliacci e tanti altri coinvolgeranno i più piccoli in attività divertenti, come i cerchi e le bolle di sapone, fino ad arrivare alle ore 17.30 quando saranno i bambini a guardare gli artisti esibirsi in uno spettacolo proprio dedicato al mondo dell’infanzia.
La giornata offerta dall’amministrazione proseguirà inoltre con gonfiabili ad utilizzo gratuito, emozionanti passeggiate sui pony e una succulenta merendina composta dalle torte portate dalle mamme e da un sacchettino di dolciumi.
"La nostra iniziativa- ha dichiarato Romy Gusmini, Assessore alla Cultura di Sarnico- nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto per i bambini. Il Comune infatti non è impegnato solo in grandi opere o progetti ma ha davvero a cuore anche i bisogni dei più piccoli, che con questo pomeriggio all’insegna dell’allegria possono passare un pomeriggio divertendosi insieme ai genitori all’aria aperta.
Speriamo quindi che genitori e figli partecipino numerosi a questo regalo che l’amministrazione è davvero contenta di offrire a tutti per il terzo anno consecutivo. I personaggi protagonisti delle tre edizioni variano ogni anno ma il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: divertire, educando o, in altre parole, educare divertendo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco Galizzi

    SARNICO….paese dei balocchi..dei pifferai e delle gnocche… WW SARNICO dove la più bella sei tu Primier Dame

  2. Scritto da Fulvia

    Bravo Franco con la tua bellissima INES ci stai relagando un’altra bella giornata per stare insieme… speriamo che piova!!!