BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Romano ha reso noti incarichi e stipendi”

Il sindaco Michele Lamera interviene per precisare che l'Amministrazione comunale ha rispettato le direttive di Brunetta.

Più informazioni su

Egregio direttore,
con la presente faccio riferimento all’articolo “Trasparenza, pochi Comuni hanno pubblicato gli stipendi”, dove il comune di Romano di Lombardia è stato annoverato tra i “cattivi”. Innanzi tutto vorrei sottolineare che gli stipendi dei dirigenti e i curricula pubblicati sono stati aggiornati al 2010 già in data 02/05/2010 (come riportato nella pagina internet di riferimento). La normativa sulla “Trasparenza” impone di pubblicare i compensi dei dirigenti  e del Segretario Comunale (ed infatti il compenso del Segretario Generale è pubblicato) mentre per i dipendenti comunali che ricoprono il ruolo di titolare di posizione organizzativa l’obbligo riguarda esclusivamente la pubblicazione dei curricula (e così è pubblicato in quanto l’organico dell Comune di Romano di Lombardia non è dotato di Dirigenti). Per quanto riguarda invece gli incarichi questi sono stati pubblicati ed aggiornati in data 08/06/2010, il prospetto relativo sarà aggiornato quando saranno richieste ulteriori prestazioni.
Penso quindi che il comune di Romano di Lombardia possa essere posizionato a pieno titolo nella categoria dei “buoni” in merito all’applicazione della normativa “Brunetta” in quanto è uno dei pochi comuni della Provincia di Bergamo che ha aderito alla sperimentazione in merito alla sua applicazione.
Con cordialità

Il Sindaco
Michele Lamera

Pubblichiamo di buon grado la lettera del sindaco Lamera. Con una precisazione: il Comune di Romano non ha pubblicato, per sua stessa ammissione, "gli" stipendio, ma unicamente "lo" stipendio del segretario generale. Scelta legittima, perchè non resa obbligatoria dalla legge. Ma per avere un ottimo voto in pagella si poteva fare un piccolo passo in più. Sarà per la prossima volta?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da www.cafenero.ilcannocchiale.it

    Bravo Lamera, continua così!