BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Udc di Mozzo rimane “in mutande” e si becca una multa dai vigili fotogallery

L???Udc si ?? visto rifilare una multa dalla polizia locale perch?? ha manifestato in modo un po??? troppo colorito contro l???amministrazione leghista guidata da Silvio Peroni.

Più informazioni su

Mutande galeotte a Mozzo. L’Udc si è visto rifilare una multa dalla polizia locale perché ha manifestato in modo un po’ troppo colorito contro l’amministrazione leghista guidata da Silvio Peroni. I fatti. Autorizzazione alla mano per allestire un gazebo in piazza, i militanti centristi per problemi tecnici non riescono a montare la struttura quindi decidono di ripiegare su manifesti che, da autorizzazione, “non intralcino il passaggio pedonale”.
Una delle “installazioni” è il classico filo da massaia con appese alcune mutande. Un modo originale, a dire la verità non si tratta di una novità, per protestare contro il governo della Lega “che ha lasciato le famiglie in mutande”. Un militante leghista, evidentemente irritato, decide di documentare la colorita protesta con la sua macchina fotografica e porta gli scatti alla polizia locale. Lunedì i vigili si recano sul posto e stendono un verbale perché l’autorizzazione era per un gazebo e non per altre forme di protesta. Gli esponenti dell’Udc non ci stanno e presentano ricorso, accolto solo parzialmente. Il Comune infatti risponde così: “Accogliamo solo in parte la tesi del vostro ricorso ma non vediamo il nesso delle mutande appese in piazza con la protesta, quindi possiamo solo dimezzare la sanzione ma non annullare il verbale”. “A questo punto, armati di carta e penna viene predisposto un ricorso al giudice di pace – si legge sul blog dell’Udc -: sorpresa! Il ricorso può essere presentato pagando 41 euro. La finanziaria della Lega ha introdotto questa norma per evitare che ai cittadini venisse voglia di protestare. A questo punto desistiamo e decidiamo di pagare la sanzione. Questa è la Lega di Mozzo: debole con i potenti, forte con i più deboli”. Il sindaco Silvio Peroni si fa una risata e parla di “politica delle mutande”. “ Se siamo arrivati a inscenare proteste così volgari è grave – commenta – mi è sembrato mio dovere fare un richiamo: in politica bisogna essere seri. Si possono appendere volantini, fare manifestazioni, però nei limiti della decenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da UDC Mozzo verso partito nazione

    cara Mamma #36: si vada a leggere i nostri commenti sulla vicenda, forse lei fa un po di confusione!
    http://udcmozzo.splinder.com/tag/asilo
    http://udcmozzo.splinder.com/post/23208209/asilo-nido-percassi-con-certa-sinistra-abbiamo-buone-ragioni-per-non-avere-rapporti

  2. Scritto da Mamma

    …vi piace così tanto protestare e fare manifestazioni plateali ? Non vi è bastata la piazzata dell’asilo Percassi clamorasamente smentita da tutte le Autorità competenti ma soprattutto dai genitori SODDISFATISSIMI di quell’asilo?Lì siete arrivati alla stampa! Cominciate a prendervi le vostre responsabilità per l’enorme errore fatto sulla questione “asilo” nel rispetto di chi ci lavora dei bimbi e delle loro famiglie! Forse per una volta dimostrerete di avere a cuore il bene di quei bambini!

  3. Scritto da miko

    @patata: gli unici anni in cui l’UDC ha governato lo ha fatto con la Lega e Pdl. Di quali disastri dice?

  4. Scritto da PATATA

    @miko: quello che hò scritto è e rimane se lei vuol parlare dei ladri di chiecchessia lo faccia. intanto andate volate con tutti quei disastri che avete fatto, mica si cancellano con un soffio d”aria, le faccio anche gli auguri x il suo nuovo partito.

  5. Scritto da mozzo verso partito nazione

    questa e’ la decenza di cui parla Peroni della Lega e con la quale si lava la bocca ogni mattina:

    http://udcmozzo.splinder.com/post/23283449/sindaco-peroni-e-questa-la-serieta-e-decenza-con-cui-ti-lavi-la-bocca

  6. Scritto da miko

    @PATATA: cosa devi dire della DC? e l’Udc cosa centra? Tu sei al governo a Roma con 10 vecchi DC e 5 vecchi socialisti e non dici nulla? Parliamo dei ladri del tuo partito? ti conviene di no!!!

  7. Scritto da W la LEGA

    per @26: che bello, con 4 liste sarà una passeggiata
    ma poi suvvia, allearsi con l’UDC…
    p.s. sei talmente informato, pur essendo di Mozzo, che non sai che la lista si chiama Insieme per Mozzo e… magari li hai anche votati.
    Ma si sa, nella GABINA ognuno fa quello che vuole

  8. Scritto da CarloP

    @28 auspico proprio che ci siano 4 liste così l elettore potrà distinguere bene tra la sinistra seria (hai visto che figure ci ha fatto fare con Bonanni a torino) e quella che ci ha fatto fare figuracce con la denuncia dell’asilo Percassi.
    Per me il PD deve differenziarsi da questi individui.

    La Lega da sola non ha poi tutte quelle chanches che si crede. Senza la Pdl, qualche difficoltà ce l ‘ha.

  9. Scritto da catia

    @Silvana – complimenti hai capito tutto………vivo a Mozzo dal 1974 e scusa se è poco,frequento il paese e quello che vedo è un ambiente vivibile,i problemi ci sono senza ombra di dubbio ma sicuramente non siamo nel Bronx!!!!!!Dimenticavo magari vivessi in un nido dorato………..

  10. Scritto da PATATA

    mamma mia: ma questi signori sono veramente stupidini èè: ma se son loro che ci hanno messo in Mutande non vi ricordate chi sono: i vecchi DC,ora UDC, e per finire ora volano verso il nuovo partito, si perchè Casini cambia ancora, ma stiamo ancora ascoltando questi scacalli della politica? be signori x ora ancora x poco UDC. VERGONATEVI, SPARITE X SEMPRE.

  11. Scritto da Roberto

    Va be vorra dire che quando i leghisti spargono liquami sui siti delle future moschee sappiamo cosa fare……… denunca per sversamento non autorizzato di stupèidaggini e liquami.

  12. Scritto da MIRCO 90

    LA LEGA NON HA CAPITO NULLA: LE MUTANDE SONO QUELLE RIMASTE DOPO LE PROMESSE DI LEGALITA’ E LAVORO. A ROMA CON MINISTRI E DEPUTATI E BERGAMO LANGUE. VERGOGNA.

  13. Scritto da angelo mozzo

    ogni due giorni un furto, rapina, devastazione, spaccio e prostituzione: Peroni e’ questa la tua serieta’? Ma chi credi di prendere in giro?

  14. Scritto da vacario

    @1 Se è per questo hanno già provveduto a spalleggiare gli allevatori-tragressori delle quote latte quando hanno gettato il liquame addosso alle forze dell’ordine (ma Maroni non era ancora ministro)….
    La tutela della legalità è un concetto molto elastico in casa leghista.

  15. Scritto da CARLO BEN

    @3: lascia perdere, la Lega non sa cosa SIA la dignita’ dei bergamaschi, l’unica cosa che gli e’ rimasta. Hanno preso i voti e ci hanno lasciato in mutande.

  16. Scritto da angela

    A Mozzo hanno messo le telecamere ma i ladri se ne fregano, soldi al vento.

  17. Scritto da mozzese

    Cari UDC pensavate di aver leccato a sufficienza riguardo all’affare asilo. Il vostro opportunismo non paga.

  18. Scritto da Pora italia e Pora padania

    I cappi , quelli sventolati in parlamento, sarebbero ammessi ?
    Ah sì, altri tempi

  19. Scritto da dino

    Dovevate esporre PRESERVATIVI era piu’ consono ai leghisti
    CENSURATE???

  20. Scritto da inciucio

    Il sindaco Peroni vista “l’amicizia” dimostrata in questi ultimi giorni dall’UDC locale e dalla lista ad essa collegata, ha fatto lo sconto.

  21. Scritto da Sgherro

    Deduciamo con piacere che parte della politica italiana non utilizza le mutande, e le ritiene “indecenti”…

  22. Scritto da Anna

    La piazza piena di accattoni. I commercianti incazzati. Le casalinghe importunate pure. Questa e’ la Lega????

  23. Scritto da a

    La Lega protestava con cappi e molte altre proteste colorite contro Roma Ladrona.
    Ora che sono loro seduti sulle poltrone (sempre quelli che non si muovono mai!) Roma è ancora Ladrona a parole peccato che siano loro a governare.
    Poveri noi che gli abbiamo dato i voti.

  24. Scritto da roberto fugazzi

    DUE PESI DUE MISURE! per la LEGA questo è imperativo! Loro possono appiccicare di tutto sulla segnaletica stradale,scrivere PADANIA a caratteri cubitali ovunque…sono PADRONI A CASA NOSTRA,se le mutande erano VERDI non incorrevano a nessuna infrazione!Credo però che la loro PREPOTENZA sia di fatto apprezzata da ancora troppi cittadini,disabituati,ormai da decenni,ad un senso di legalità,cittadini che spesso evadono le tasse e che si sentono tutelati da questo governo che li lascia fare questo!

  25. Scritto da anacleto

    @12 vero, pieni di accattoni in Piazza Trieste. Nei boschi vicino alla casa di Calderoli pieno di spacciatori e clandestini. Altro che carrette del mare bloccate. Tutte balle. Quando hanno inaugurato l’unica cosa che hanno fatto in 18 anni, la Biblioteca, alla presenza di Bossi, il piano terra era pieno di melma per difetto costrtuttivo. Poi era colpa dei tecnici!

  26. Scritto da TITO

    Ma non è il loro capo un certo sig. Casini che vuole accogliere tutti.
    Bene la multa

  27. Scritto da il giudice

    Sanzione ineccepibile.

  28. Scritto da max

    nn sono di mozzo, ma la multa va pagata e poi i 40 euro dal giudice di pace vanno pagati altrimenti per sanzioni di pochi euro e ricorsi insulsi rallenterebbero ancora di più la lentissima giustizia italiana, pagate e nn rompete e rivolgetevi al giudice per cose più gravi, altrimenti paghiamo noi che per cause legittime aspettiamo anni per una sentenza!!!!!!!!

  29. Scritto da mozzo verso partito nazione

    questo lerciume mai sanzionato nella stessa piazza?

    http://udcmozzo.splinder.com/post/23271158/questo-lerciume-in-piazza-trieste-non-e-stato-sanzionato

  30. Scritto da Penoso

    Come quella degli adesivi sui cartelli stradali , se lo fanno loro non è un problema.
    Vergogna

  31. Scritto da ...CHE FACCE DI TOLA....

    Proprio loro parlano di “volgarita”, loro che hanno sdoganato la volgarità in politica. Il loro capo (ma non solo il capo) da’ quotidianamente a tutto il Paese “insegnamenti” di volgarità (parole e gesti), ma forse per loro sono “ciaculatorie”.

  32. Scritto da catia

    io a Mozzo ci vivo e non vedo dove sia la devastazione che qualcuno ha scritto nel commento e tantomeno gli accattoni,sinceramente trovo assurde certe cose,indipendentemente dal colore del partito

  33. Scritto da luigi

    In politica bisogna essere seri? Ma da che pulpito viene la predica? Lo vadano a dire ai Bossi (senior e junior), ai Calderoli, ai Borghezio… politicanti da Bar dello Sport: volgari, opportunisti, demagoghi, millantatori…

  34. Scritto da Silvana

    @Catia: va in piazza al sabato mattina e vedi.Leggi il giornale o anche i blog: ogni settimana spacciatori trovati, furti nelle case, scippi, prostitute al cimitero. Ma dove vivi????

    Fatti, articoli di stampa e non parole. Forse tu Mozzo, non per colpa tua, la vivi solo casa lavoro. A meno che le foto siano false e i giornali scrivano balle. Esci dal tuo nido dorato. Solo per la cronaca e non per polemica.

  35. Scritto da Mario

    Peroni: decenza!!!! Sai cosa ha detto che faceva Bossi del tricolore? Lo usava per pulirsi….

    Quindi attenti alle parole.

    Lega: da che pulpito lezioni di decenza!!!

  36. Scritto da CarloP

    Ormai tutti hanno capito che a Mozzo il PD se vuole guidare il cambiamento deve allearsi con persone equilibrate come Insieme per Cambiare Mozzo e u d c visto che Lega e Pdl andranno separate . Questa ipotesi sta facendo perdere la testa ad una certa sinistra .