BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cantieri in citt?? conclusi per l’inizio delle scuole”

I cantieri saranno tutti conclusi per l???inizio della scuole, il prossimo 13 settembre. "Tutti i crono programmi sono stati rispettati".

Più informazioni su

“Tutti i cantieri in città saranno conclusi entro l’apertura delle scuole”. Parola dell’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli, che ha fatto un rendiconto di tutti gli interventi portati a termine in estate dal suo assessorato. Tre mesi intensi: dalla ristrutturazione della galleria Conca d’Oro, fino al parcheggio al parco della Trucca, senza dimenticare i cantieri per la posa della rete di teleriscaldamento. Circa trenta milioni di euro investiti in dodici mesi. Nonostante qualche disagio per la circolazione, non si sono registrati drammi. I cantieri saranno tutti conclusi per l’inizio della scuole, il prossimo 13 settembre. “Ci siamo tolti tante soddisfazioni – spiega – abbiamo finito molti lavori anche in anticipo. Devo dire che tutti i crono programmi sono stati rispettati. Non abbiamo avuto lamentele”. Per i prossimi mesi l’assessore ha deciso di stanziare un altro milione per la manutenzione straordinaria delle strade. “700 mila andranno a città bassa, 300 per città alta: sistemeremo strade, parcheggi, attraversamenti pedonali. E per i prossimi mesi abbiamo molti altri progetti in cantiere: sarà ristrutturato il propileo accanto a palazzo uffici oltre a interventi sugli alloggi pubblici, illuminazione e i soffitti delle scuole, per evitare eventuali pericoli per i bambini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianlu

    Finchè fa bene il suo lavoro son contento di pagare. E di cose positive mi sembra ne siano state fatte.

  2. Scritto da ric

    non posso che essere come sempre d’accordo con questa politica del fare. tanti interventi che migliorano la nostra città. complimenti!

  3. Scritto da Beppe

    Nion sempre si migliora purtroppo……come ad es quando si tolgono le piste ciclabili…..

  4. Scritto da ureidacan

    Avere come assessore un baby pensionato dello stato serve. I cittadini gli pagano la pensione e lo stipendio da assessore ma lui può controllare i cantieri.

  5. Scritto da domanda sulla riasfaltatura delle strade

    La riasfaltatura fatta immediatamente dopo la chiusura di molti scavi in città, in particolare quelli per il teleriscaldamento, sarà quella definitiva? C’e’ da augurarsi che sia provvisoria e che venga rifatta a breve, perche’ sono rattoppi peggiori dei buchi che hanno chiuso.

  6. Scritto da quale ruolo?

    non è una parte dio quello che dovrebbe fare, semplicemente?
    C’è da vantarsi? boh…