BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il prossimo weekend “Crema di Bengodi”

Nella cittadina cremonese, dal 10 al 12 settembre, un evento sulla cultura del gusto a tavola e non solo con degustazioni guidate.

Più informazioni su

L’Associazione Osterie Classiche e Il Mondo del Gusto con il patrocinio della Provincia di Cremona e il contributo del Comune di Crema organizzano “Crema di Bengodi” un evento sulla cultura del gusto a tavola e non solo, che si sviluppa attraverso una serie di degustazioni guidate, conversazioni, giochi, musica, mostre, corsi di bon ton, attrazioni varie che hanno come denominatore comune il buon gusto del vivere.
L’evento si svolgerà nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre presso lo spazio di CremArena e vede la partecipazione di associazioni di categoria, dei produttori, del Consorzio di tutela del Salva Cremasco D.o.p., delle Tavole Cremasche, della Congrega della Spongarda, della Strada del Gusto Cremonese, di professionisti del settore enogastronomico, delle componenti d’arredo della tavola, e degli allievi del settore alberghiero dell’Istituto di studi superiori “Sraffa”.
L’iniziativa intende fornire attraverso il divertimento e l’attrazione ludica strumenti di cultura del mercato agroalimentare della tavola, attraverso corsi di apparecchiatura della tavola per ogni occasione, indicazioni di degustazione dei vari prodotti, di metodi di produzione e forme di abbinamento, di storie e informazioni in conversazioni pubbliche su temi connessi con i temi dell’alimentazione e dei consumi alimentari.
I contorni musicali e artistici faranno da degna cornice ad un evento che vuole costituire un inno alla tavola ed ai sapori tipici che sono vanto della cultura italiana.

GUARDA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.