BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro della Difesa conferma i militari in citt??

I trenta militari impegnati da un anno a Bergamo nell'operazione 'Strade sicure 2' contro la microcriminalit??, resteranno in citt?? e provincia anche nei prossimi mesi.

Più informazioni su

I trenta militari impegnati da un anno a Bergamo nell’operazione ‘Strade sicure 2’ contro la microcriminalità, resteranno in città e provincia anche nei prossimi mesi. Lo ha confermato il ministero della Difesa, su sollecitazione del sindaco di Bergamo, Franco Tentorio che il 3 agosto scorso, in una lettera, aveva espresso «vivo apprezzamento» per l’ utilizzo dei militari e chiesto la conferma della loro assegnazione.
L’organizzazione della loro presenza sul territorio di Bergamo e provincia spetterà al Prefetto, che si è già attivato per coordinarne la collocazione. Nello specifico, per quanto riguarda il capoluogo, sono state individuate alcune aree sensibili come via Quarenghi, la Malpensata, piazzale Alpini e i parchi cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fab

    30 militari? Ma voi li avete mai visti? Che cosa hanno fatto nei mesi passati di concreto? Per me è la solita mossa propagandistica. Vorrei sapere cosa hanno fatto e cosa faranno nel futuro.

  2. Scritto da il giudice

    30 militari !!!
    A rotazione avremo la bellezza di 7 soldati a pattugliare la città, che presenza, forte e visibile.

  3. Scritto da pandemonio

    Sette militari sono sempre più di zero.Se anche fossero 30.000 il sig.giudice direbbe che la città e militarizzata e sotto coprifuoco.

  4. Scritto da alà

    a far cosa ????? scena ????

  5. Scritto da il giudice

    Caro @ 2 pandemonio
    Se si riattivasse la leva militare obbligatoria, ora SOSPESA, si potrebbero utilizzare migliaia di uomini per ristabilire un attimo di decoro e vivibilità alle nostre città, sette uomini fanno sono folclore e nulla più.

  6. Scritto da Iceman

    Non mi stanchero’ mai di ripetere che la presenza degli alpini non spaventa nessuno….e certamente non saranno loro ad aiutare le nostre forze dell’ordine a combattere la malavita…questo dimostra per l’ennesima volta quanto impegno e serieta’ ci sia da parte delle nostre istituzioni di risolvere certi problemi….Andiamo avanti cosi…..la malavita continuera’ a fare quello che vuole e a prenderci per il c…come il nostro governo !!!!!!!!!!

  7. Scritto da pm

    Se ricominciassero a finanziare polizia e carabinieri (straordinari, manutenzione mezzi, benzina, ecc.) non ci sarebbe bisogno di usare i militari, che avrebbero tutt’altro da fare…

  8. Scritto da ma che guardia?

    bravo 6.
    E aggiungo, da frequentatore del centro 5 gg alla settimana, ma chi li ha visti mai???

  9. Scritto da red

    Io ho solo una domanda da fare: quanti arresti o azioni simili hanno fatto gli alpini? Vorrei avere dei dati precisi e reali su cui dare un giudizio. Perchè, se come penso, i numeri dicono pochissimo, allora è inutile che stiano in giro a fare le belle statuine. Che vengano impegnati per quello che fanno di lavoro e non per passeggiare avanti e indietro per Bergamo. Il Governo e l’ex missino, l’ex nazional alleato, l’ex finiano Tentorio fanno propaganda ma sono incapaci a risolvere i problemi

  10. Scritto da Iceman

    Volete sapere qual è l’unico momento in cui vedo gli alpini in azione ???… Durante la notte sulla strada che da bergamo porta a dalmine a chiaccherare con le prostitute appasionatamente aspettando che arrivi l’alba…se è questo il compito degli alpini “Vi prego fate alpino anche me”….che squallore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Scritto da Iceman

    Vorrei tanto chiedere al sindaco di Bergamo per quanto tempo crede ancora di prendere in giro i propri cittadini con questa pagliacciata degli alpini !!!

  12. Scritto da Tiziano Trivella

    Il ministro della paura ha colpito ancora!