BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ardesio, sindaco verso l’addio “Stanco degli affari di famiglia”

???Tra non molto torno ad essere un uomo libero???. Pensava di portare un po??? di libert?? anche nella politica Giorgio Fornoni, sindaco di Ardesio e inviato di Report. Un sogno che ?? durato meno di un anno e mezzo

Più informazioni su

“Tra non molto torno ad essere un uomo libero”. Pensava di portare un po’ di libertà anche nella politica Giorgio Fornoni, sindaco di Ardesio e inviato storico di Report, programma d’inchiesta diretto da Milena Gabanelli. Un sogno che è durato meno di un anno e mezzo, il tempo in cui è riuscito a gestire la sua turbolenta maggioranza. Ora è a un bivio: cedere alle pressioni dei cinque consiglieri dissidenti di centrosinistra che hanno costituito un nuovo gruppo consiliare oppure rassegnare le dimissioni. Il cronista di razza che ha firmato l’ultima intervista ad Anna Politkovskaja ed è riuscito a intervistare il presidente Marcos è messo all’angolo da una rappresentanza mista Pd e Udc che ha deciso di voltagli le spalle dopo la fiducia in campagna elettorale. “La situazione non è tranquilla. Per adesso sto resistendo, non presentano la sfiducia perché hanno paura della reazione della gente”. Le resistenze intestine alla maggioranza nascono circa un anno fa, quando il primo cittadino decide di fare piazza pulita della vecchia commissione urbanistica. “Che c’è di strano? Erano lì da trent’anni e gestivano tutto in famiglia: figli, nipoti di consiglieri, tutti legati da un rapporto di parentela Io ho deciso di tagliare tutti i fili perché erano incompatibili. Li ho sostituiti con tecnici. Da lì me l’hanno giurata e ora siamo arrivati al dunque. Pensano di fregarmi? Fregano me, ma non la mia idea di politica”. Per cercare di ricucire lo strappo sono intervenuti anche i direttivi provinciali di Pd e Udc, senza risultati. “I segretari sono con me – spiega Fornoni – invece i consiglieri pur di mettermi i bastoni tra le ruote vanno contro il loro partito. Non ci fanno una bella figura”. In paese qualcuno si è schierato dalla parte del sindaco. Nei giorni scorsi sono apparsi manifesti firmati da “I sostenitori di Giorgio” in cui compare la scritta: “Via da qui la vecchia politica”. “Mi fa piacere. Significa che qualcuno apprezza quello che sto facendo. Se non riesco ad andare avanti mi dimetterò. Torno alle mie inchieste”. “Fornoni pensa che tutti debbano inchinarsi al potere del re assoluto – controbatte Guido Fornoni, ex sindaco, ex assessore provinciale, ex presidente della comunità montana – il vero problema è che lui non ha mai interpellato nessuno, ha sempre deciso di testa sua. Non ha capacità di ascolto”. Chi avrà la meglio? Gli abitanti di Ardesio, tra qualche mese probabilmente chiamati nuovamente alle urne, certamente no.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da per capire bisogna venire!

    Lunedi 27 Settembre alle 20.15 presso il Cineteatro di Ardesio il Sindaco Giorgio Fornoni ha convocato un’assemblea pubblica,per parlare e discutere con tutti gli Abitanti.

  2. Scritto da Gigi

    Voglio ricordarvi inoltre,che Giorgio Fornoni,si è sempre impegnato molto anche per i Misionari e le loro Misioni in giro per il Mondo. Cosa lodevole in tutti i sensi,visto che lui per loro non ha speso solo parole…!

  3. Scritto da Bépy

    Sindaco Fornoni mollali tutti! Ricandidati,questa volta pero non commettere errori:solo Persone veramente nuove e senza alcun legame di Parentele! Auguri.

  4. Scritto da Giorgio AMA Ardesio!

    Paolo, Ardesio anche quando Fornoni Giorgio non era Sindaco,grazie al suo lavoro di Giornalista ecc apprezzato a livello Europeo,a sempre avuto un ritorno di Immagine ed un certo tipo di Pubblicità:Milena Gabanelli è venuta ad Ardesio la prima volta perché lui cela invitata,Giorgio ad Ardesio a sempre e soltanto fatto un Pubblicitá Positiva e in molti nella valle Seriana gli dovrebbero essere grati per questo.

  5. Scritto da Ildo

    Giorgio, non dargliela vinta!

  6. Scritto da paolo

    Cartello patetico. Ardesio ha bisogno di pubblicità ma non questo tipo di pubblicità.
    Quando il Sindaco non ha più argomenti ricorre anche a questi giochetti!

  7. Scritto da Mauri il bon Taleggio...

    x 66°@:forse trattasi di Ferdinand Marcos ex “Presidente” Dittatore delle Filippine. Deceduto. Studia…!!!

  8. Scritto da Mauri

    Marcos presidente di che? Marcos è un “subcomandante”

  9. Scritto da Basta Infamie,fatti fatti!

    @ 60 RED:hai tanta ragione Red,sono solo capaci di “tirar Sassi” e poi nascondere il Braccio ma mai e poi mai sono capaci di portare motivazioni valide per le loro senza senso Accuse. Giorgio mollali e lasciali dinuovo nel loro Brodino DCLeghizzante.

  10. Scritto da BASTA CALUNIE!!!!

    x 58 Alberto forse da Giussano… IO ho avuto acchefare con lui:e ti sfido Alberto,scrivimi una soltanto una disonesta di Giorgio Fornoni Sindaco,che sia provabile pero. Basta Calunie!

  11. Scritto da MARIO

    IN POCO TEMPO DI AMMINISTRAZIONE, HA CAPITO CHE UN CONTO FARE IL REPORTER ED UN CONTO FARE IL SINDACO. CONCLUSIONE FACCIA IL REPORTER E’ MEGLIO PER ARDESIO

  12. Scritto da Antonio dp

    @ 63 super MARIO Bros: Azz Super Mario hai scoperto l’Acqua Calda… Adesso fai una bella cosina,lavati bene bene le Mani cosi le avrai pulite;questo è ció che vuole Fornoni in Comune di Ardesio,MANI PULITE…!

  13. Scritto da IO ODIO I CALUNIATORI!

    Per la Gentile Redazione:scusate il mio disturbo,ma finché qualcuno Caluniera il Sindaco Fornoni G. io continuero ha tenervi compagnia. Grazie per vostra cortese ospitalità. Io ODIO i caluniatori!

  14. Scritto da un Lettore,Ignorante ma Lettore.

    Giorgio Fornoni è stato l’ultimo Giornalista Freeland ad intervistare ANNA POLITOKOVSKAIA vera Eroina del Giornalismo Russo e Mondiale ASSASSINATA da dei Sicari in modo che non potesse piu dare fastidio con le sue Indagini sulla Mafia ecc Russe. Tanto di Cappello Giorgio F.,solo per questo andresti stimato.

  15. Scritto da Alberto

    In sostanza al Sindaco Fornoni poco interessa il paese di Ardesio. In passago mai gli è interessato. E’ solo una persona orgogliosa in cerca di gloria a livello locale. Vuole essere considerato un martire, un santo, una persona in grado di “salvare la patria”.
    Inoltre non è neppure in grado di confrontarsi democraticamente con la gente!
    E nessuno lo può negare. Chi ha avuto a che fare con lui, ben lo sa.

  16. Scritto da luigi

    Che coraggio fare politica in questo modo! Cartelli di questo tipo certamente non aiutano nessuno. Ardesio sta facendo brutte figure ovunque!
    E Fornoni Giorgio, non è così TRASPARENTE ed ONESTO come potrebbe sembrare!!
    I fatti dimostreranno ciò!

  17. Scritto da Red Cloud

    Ma che belle persone, chiare e trasparenti. Lanciate accuse di disonestà
    ecc. di Fornoni ma vi nascondete e non dite quali sono i capi d’accusa. Mah!!

  18. Scritto da TINO

    Mandiamolo a casa perchè costui non sa realizzare niente per il bene dei suoi cittadini- non lo vogliamo più

  19. Scritto da Roby di Parre.

    Si,daccordissimo con Amico Sandro:Fornoni,sciogli tutto lascia perdere i “Compagni di Merende” e ripresentati con Persone nuove,senza alcun legame di PARENTELE. Vedrai poi la Popolazione di Ardesio capira e ti rivoteranno in massa. Auguri.

  20. Scritto da Manuela BG

    Grazie Giorgio,per la tua collaborazione nel aver realizzato la CATEDRALE VERDE sul Monte Alben,una struttura Ecologicamente Bella. Queste sono le Opere da lasciare in eredità ai nostri Figli. Grazie Fornoni.

  21. Scritto da Manu

    Chiedo scusa a tutti la CATTEDRALE VERDE,a cui Fornoni a collaborato come sindaco di Ardesio,è sul Monte Arera difronte al Monte Alben. Scusatemi dinuovo.

  22. Scritto da ENNIO

    Per Tino @ 48 : Tino leggi Manuela e scrivi cose costruttive. Bravo Sindaco Fornoni G. di Ardesio.

  23. Scritto da paolo

    LO VOGLIAMO MANDARE SU RAI3 COSI’ NON LO SI VEDE PIU’ NELLA NS. VALLE. E’ MEGLIO FACCIA IL FOTOREPORTER COSI’ NON FA DANNI AI CITTADINI

  24. Scritto da Manu

    Paolo,secondo lei l’aver collaborato a costruire la CATTEDRALE VERDE sul Monte Arera,da parte del Sindaco Fornoni,non è una cosa costruttiva? Se per lei ció non è costruttivo LEI uomo molto molto confuso.

  25. Scritto da Paolo guarda solo TV private!

    @53Paolo,Giorgio Fornoni è qualcosa di piu di un Fotoreporter,magari cene fossero tanti come lui in RAI! Altro che l’amico dei Potenti Minzolini.

  26. Scritto da PAOLO

    DOMANDIAMOCI , COME MAI IL SUO GRUPPO LO VUOLE FUORI DALLE SCATOLE? COME MAI GLI SPARANO CONTRO, CI SARA’ UN MOTIVO. NON SARANNO TUTTI PAZZI COSTORO

  27. Scritto da M:C:

    X Anna. il Fornoni è arrogante come persona, ma è arrogante con i suoi in consiglio comunale perchè non ascolta nessuno e fa di crapa sua.

  28. Scritto da un Valligiano.

    Pòta,ma se i “suoi” vogliono o fanno cose non molto chiare e limpide(sostenere Lobby e interessi di parte ecc)il Fornoni é meglio che sia “Crapù” che Cavrù…!

  29. Scritto da LM

    X Sandro(43): Grande Sandro in due righe hai colto PERFETTAMENTE il senso di questa discussione. Forza Giorgio Fornoni!

  30. Scritto da Maria una Villeggiante

    Salendo da VillaDogna per recarsi a Nasolino poi Valzurio,si vede un enorme Cava di non so che tipo di materiale penso che li sia Comune di Ardesio,come si fa Sindaco Fornoni a permettere un tale scempio verso l’Ambiente in una località Turistica? So che un po piu giu non molto tempo fa sono caduti dei grossi Massi sulla strada Provinciale,arrecando un grosso Pericolo per incolumita Pubblica,tanté vero che la Strada é stata chiusa parecchio. Gratta gratta poi scendono i Massi! Fornoni prima di andartene chiudi quel Buco.

  31. Scritto da Stefano

    Gentile sindaco Fornoni,
    tenga duro!

    buon lavoro

  32. Scritto da Giacomo

    Stefano, di gentile il Fornoni non ha proprio niente. L’arroganza si

  33. Scritto da Anna Z.

    @ 40 Giacomo:e ridagli con sta Arroganza,ma ci volete spiegare una volta per tutte con ragioni plausibili,cosa fa di cosi arrogante il sig Fornoni Giorgio Sindaco di Ardesio e collaboratore di Milena Gabanelli di Report RAI 3(trasmisione per cui io sono fiera di pagare il Canone RAI)la sua arroganza,a percaso accheffare col fatto che sta tentando di arginare vari interessi di parte in Comune di Ardesio?

  34. Scritto da un Amico di Valcanale.

    Furnú,móla mia ten dúr! Caséi fó dol Cúmú!

  35. Scritto da Sandro

    Se si dovesse andare a nuove elezioni e Fornoni si dovesse ripresentare con una nuova lista, vincerebbe con grande margine. Avanti così, Fornoni, hai preso la strada più scomoda per te ma più importante per il paese di Ardesio.

  36. Scritto da Pietro

    Fornoni sta tentando di cambiare il”sistema”continui cosi,e se proprio non dovesse riuscire(un consiglio niente compromessi,poi si pagano)provi a ricandidarsi con altra gente;di la poi si ritroverebbe alleati i Leghisti con UDC,allora si sarebbe bello vedere con che faccia si candidano insieme.

  37. Scritto da bruce

    in paesini come ardesio e clusone anche, la priorità dei politici (sinistra e destra e centro e tutto ciò che gira intorno) è quella di accomodare chi ha dato loro una mano a salire in comune… è cosa normale che và avanti da anni… il problema è che sono le stesse facce (poi arrivano i figli , nipoti ) che gestiscono male le risorse e la gente lo sà e è stanca… probabilmente un signore (con i suoi difetti) come Fornoni a qualcuno non và…indovinate chi???

  38. Scritto da M.C.

    Mandiamolo a reporter e non facciamolo governare, non è predisposto è un ARROGANTE

  39. Scritto da Antonio

    Caso strano quello di Ardesio e del suo Sindaco Fornoni,leggendo le Email mandate si evince che molti sanno,delle cose gravissime secondo loro,ma nessuno vuole scriverle;aparte vari insulti:arrogante,incapace ecc,quali colpe ha infondo sto Fornoni(Laureato lo è.)che abbia sbagliato Facoltà,forse doveva fare Architéttura cosi entrava anche lui nel Club.

  40. Scritto da Andrea F

    @34 Bruce:il Probblema di cui tu scrivi Bruce,purtroppo non è solo dei paesi come Ardesio è un probblema che coinvolge tutta l’Italia! Forse il Fornoni voleva cambiare l’andazzo.

  41. Scritto da LM

    Fornoni non ha alcuna capacita’ di mediazione, arriva in consiglio e decide tutto prima senza consultare alcuno, dopo 2-3 consigli gli hanno detto che cosi’ non poteva andare avanti ma lui imperterrito, non abbiamo bisogno di eroi ma di buoni amministratori, qui tanta gente parla senza sapere di cosa, comandare un paese non e’ comandare uno studio di commercialista…. Gli è stato detto in tutte le salse, ora vada a casa….

  42. Scritto da marilena

    per 14. il suo commento è la dimostrazione che la “gente onesta”?! vuole gente disonesta ad amministrare. Fornoni forse è troppo ingenuo e idealista ma sicuramente è una persona trasparente e impegnata per la difesa dei diritti di tutti. Non di chi vuole difendere solo i propri interessi personali…

  43. Scritto da una sostenitrice

    Ha ragione L.P.N.E. FORNONI NON MOLLARE . La gente onesta di ardesio ha creduto in te non li deludere.

  44. Scritto da Alberico

    non capisco perchè il presidente dell’ARCI decida di solidarizzare con Fornoni prima di discuterne con il direttivo. Il caso Fornoni è un caso provinciale? credo di sì, allora che l’ARCI ne discuta, ma non che il presidente di sua iniziativa prenda posizione senza poi sapere nulla della situazione ad Ardesio.
    Siamo proprio sicuri che Fornoni abbia tutte le ragioni? Non c’è da parte sua una presunzione? E criticare gli altri con la questione morale non è troppo facilino? Fornoni faccia politica.

  45. Scritto da franco

    Quanto “coraggio” da parte degli “anonimi” sostenitori del Sindaco!
    Quanta capacità nel diffondere menzogne!

  46. Scritto da Massimo Cortesi

    @19: la democrazia è libertà di esprimersi, anche mettendoci la propria faccia. Questo non vuol dire che ho verità e certezze in tasca. Su Ardesio solo i protagonisti hanno piena conoscenza di quanto accade, io posso solo dirle che sono un appassionato osservatore. Cordialità

  47. Scritto da Alberico

    no caro Cortesi, lei ha parlato a nome dell’ARCI per un problema politico che riguarda centrosinistra. Lei ha schierato l’ARCI (senza conoscere nulla di quello che è successo) a favore di un contendente. Tutto questo senza riunire il direttivo ARCI che da Statuto può dare indicazioni di linea. Il presidente deve astenersi da tutto ciò, ma forse c’è chi prende le cose alla leggera visto che si sta parlando di un divo di “report” al quale si dà ragione a prescindere, da “appassionato osservatore”

  48. Scritto da Massimo Cortesi

    Caro Alberico, le cose non stanno come lei dice, ma non è un problema, questo è il suo pensiero e non è mia intenzione dibattere oltre. Sempre con cordialità

  49. Scritto da Franco il non Anonimo!

    @29 Franco,Menzogne…?! Franco,tu che conosci le verità,e non fai l’ANONIMO… di a noi poveri mortali,quali sono le menzogne di cui parli. Tene saremo eternamente grati.

  50. Scritto da Anonimo Padano,come il Grana.

    Per non essere Anonimi,bisogna compilare la parte Firma:col proprio Nome e Cognome. A mé non da fastidio se qualcuno non lo fa,l’importante è che la Veritá venga a gallla.

  51. Scritto da Mauro

    L’unico problema di Fornoni, che io stimo, è che non si consulta con i Suoi consiglieri-assessori e ogni volta decide di fare di testa sua. Amministrare un comune non è come amministrare uno studio di commercialisti. Il sindaco deve rappresentare tutti. Non solamente se stesso.
    Gran brava persona. Ma non è per nulla capace di fare il sindaco.

  52. Scritto da anche me so de Ardes,senza accénto.

    Giorgio non è un Rivoluzionario,ma per lo meno da quando lui è in Comune ad Ardesio la Politica a rincominciato a muoversi nel bene o nel male,questo dipende dai punti di vista;la lega cosa a fatto prima di lui,Oltre che occupare sedie e favorire Lobby ed Amici?

  53. Scritto da basta arroganza

    Quanti complimenti per il Fornoni Giorgio!
    Direi, visto che è L’UNICO INTELLIGENTE, ONESTO, CAPACE, ECC.
    perchè non farlo SANTO SUBITO?
    E’ solo questione di tempo…
    Dovrà fornire presto delle risposte. Risposte chiare e precise.
    Risposte alle quali non potrà sottrarsi.
    Ed allora si vedrà se sarà COSIì ONESTO come tanti vogliono credere.
    E’ solo questione di tempo….

  54. Scritto da ooo Francoo...

    @ 20 Franco:aspettiamo che tu ci illumini,e ci scriva quali e quante menzogne son state scritte sulla vicenda di Ardesio. Grazie

  55. Scritto da franco

    a tempo debito. A tempo debito. Non c’è fretta.
    Le menzogne vengono a galla. Baste vedere il cartello anonimo certamente affisso dagli stessi assessori che appoggiano il sindaco!
    Non girano solo loro di notte!!!

  56. Scritto da tanto va la Gatta al Lardo...

    per 29, Basta arroganza, da che pulpito… invece di fare il Feltri di turno,29 perché non poni qui le tue domande in modo che tutti gli interessati sappiano tutto. E poi, minacciare non è mai bello…

  57. Scritto da oooFrancoo...

    @31Franco:Franco arda che che,ansé mia a Palermo… Scrivi,e facci sapere;invece di vagare di Notte a fare la Ronda… Non cera bisogno che lo dicessi tu,che i Manifesti li hanno attaccati i pro,non i contro Fornoni. Si son firmati,ooo Francoo dacci notizie frésche non roba vecchia! Quando torni a Palermo fammelo sapere cosi ti scrivo anche li.

  58. Scritto da Rovettese

    Forza Giorgio non mollare

  59. Scritto da LM

    Conosco Giorgio Fornoni da tempo, è una brava persona, un bravo giornalista, ma a mio avviso è poco adatto a fare il sindaco dove comunque bisogna saper ascolare, avere capacità di mediazione, cercare di andare d’accordo, qualità che non vedo primarie in Fornoni, ne ha molte altre. Però questo per chi conosce Giorgio si sapeva anche prima di candidarlo, che è una sorta di “cavallo pazzo”, in senso buono, quindi penso che la situazione non abbia molte soluzioni, salvo le dimissioni. Pazienza…

  60. Scritto da cr

    Purtroppo la politica in piccoli paesi non si basa su ideologie come quella nazionale ma oggi l’importante è che chi possiede terreni agricoli possa farli diventare edificabili.

  61. Scritto da Alfonso

    Cosa doveva acettare i tramini di paese, gli interessi consolidati, fare compromessi con la sua coscenza. Il problema che l’ipotesi neocentrista ben rappresentata dall’anmmuchita PD-UDC ad Ardesio già fa capire che sangue scorre nelle sue vene, quello della vecchia DC.
    Con che coraggio fanno poi l’esame del sangue o la morale agli altri?
    Non sono certo l’alternativa credibile alla destra che la gente cerca, e Ardesio lo dimostra bene.
    Siamo caduti dalla padella della Leg alla brace di questi.

  62. Scritto da un Emigrato.

    Grazie Redazione. Io non conosco bene i fatti di Ardesio,ma seguendo Report RAI3 so che è una trasmisione seria,Giorgio collabora con loro pertanto… Giorgio per quello che puo servire,tieni duro finché potrai,la Gente ha voglia di cambiamento e per far questo a volte serve Intransigenza:chiudi la Cava di Ludrigno è un offesa verso l’Ambiente e tutti noi. La tua è una lotta difficile cerca finché puoi di tener duro non sei solo. Grazie Giorgio.

  63. Scritto da mario

    ardesio è un bellissimo paese, sano e vitale.
    qualcuno un giorno decise che la lega (che lì ha sempre fatto bene) doveva sparire per motivi più ideali che pratici.
    Giorgio è caduto nel tritacarne (pd, udc & c), lo candidarono addirittura alla presidenza della neo nata comunità montana valle seriana (!!!!!!!!!), lo hanno usato come immagine, ma, i saccenti politici pd+udc, pretenderebbero di usarlo quando serve e manovrarlo a loro piacimento.. troppo comodo, ora il Giorgio alza la testa

  64. Scritto da @4

    @4. Che la lega sia la padella rispetto alla…brace lo dici tu caro alfonso, chi vede tanta parte della Lega pensa che sia ben oltre la brace…

  65. Scritto da Giorgio non tornare alla Masù

    @4 Alfonso:la Gente,ne ha piene le scatole di Sinistra,Centro e Destra vuole essere Amministrata da persone ONESTE. Chiede poco soltanto Onesta,niente altro!

  66. Scritto da la lega po...?!

    @6 Mario:la Lega ad Ardesio in 15Anni di Governo è sempre andata a braccetto con UDC(ex DC)vedi apertura Cava di Ludrigno. La Lega in 15Anni di Amministrazione ad Ardesio,neanche le Aule Scolastiche ha ridipinto… Dai Mario…

  67. Scritto da Pullu

    Suggerisco al buon Fornoni di dimettersi ed andare alle urne presentandosi con un anuova lista che lasci fuori i voltagabbana che lo hanno sostenuto sino ad oggi.
    Spieghi apertamente che c’è troppa gente in consiglio Comunale che è li per farsi gli affari propri e non quelli della Comunità

  68. Scritto da Massimo Cortesi

    Da amministratore locale e da presidente dell’Arci tutta la vicinanza e il sostegno a Giorgio e la richiesta che non lasci il suo incarico.

  69. Scritto da 3 volte ex!

    Per ex Sindaco,ex Presidente Comunità Montana(che poi,a cosa servono…?)ex Assessore Provinciale Guido:lascia fare un pochettino di Politica anche ad altri! Diamo un po di Tempo e Libertà anche a Giorgio.

  70. Scritto da Alberto Da Giussano

    Classico dei sinistroidi…
    Fanno una maggioranza semplicemente x battere la lega e poi non si sopportano…
    A breve vedremo la stessa situazione a livello nazionale..bindi con fini x battere berlusconi..
    Ma la gente non e fessa…lacrime e sangue x i sinistri incapace di fare e di proporre!

  71. Scritto da Dé Ardes

    Ma lasciate perdere tutti quanti, ma quale salvatore della patria! Inadeguato, inefficace, impreparato, arrogante, supponente. Lontano dai Partiti, LUI li ha chiamati in causa xchè richiamassero i dissidenti! X non parlare di chi tratta tutto in famiglia. Ma quale tieni duro: a casa la gente onesta di Ardesio non vuole più essere uno zimbello x lui!!!!

  72. Scritto da L.P.N.E.

    @13 : RILEGGITI @9 A livello nazionale non è che a destra siate messi molto bene in quanto a beghe!!! Ah dimenticavo che pur di fare “affari”e avere poltrone la Lega non litiga con nessuno!! Anche voi rappresentate la vecchia politica BASTA FURBETTI FORNONI TIENI DURO!! La Padania Non Esiste