BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperte le iscrizioni per la Mini Gran Fondo Savoldelli

La gara organizzata dal Team Barbalnco – Mamé Group giunta alla seconda edizione è in programma il prossimo 3 ottobre a Lovere.

Più informazioni su

Il Team Barbalnco – Mamé Group organizza la seconda edizione della Mini Gran Fondo Paolo Savoldelli contro la Fibrosi Cistica che si terrà tra un mese, esattamente il prossimo 3 ottobre, a Lovere, sulla sponda bergamasco del lago d’Iseo.
Saranno presenti campioni di ciclismo, fra i quali il due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli testimonial dell’iniziativa benefica, i paziente Fibrosi Cicstica, e tutti coloro che con una pedalata in allegria vorranno sensibilizzare la lotta contro questa malattia.
Tutti possono partecipare dai sei anni in su, quindi Giovanissimi, Esordienti, Allievi, mamme, papà e tutti coloro che lo desiderano.
Sono 3 i percorsi previsti, ognuno disegnato per soddisfare le esigenze e le capacità di tutti i partecipanti. Il Porto Turistico di Lovere sarà il quartier generale dell’evento, il ritrovo è fissato per le 10, mentre la partenza ufficiale alla manifestazione sarà data alle 11,30.
Dopo il traguardo i concorrenti potranno utilizzare il buono omaggio pasta party. Seguiranno premiazioni, animazione per bambini, musica e spettacolo con l’inconfondibile speaker del ciclismo Alessandro Brambilla.
Ammiraglie e gazebo delle società sportive saranno ospitate nell’area del Porto Turistico di Lovere dove si terranno partenza e arrivo della manifestazione oltre che le operazioni preliminari di ritiro numeri, consegna pacco gara e poi il Pasta Party.
A conclusione premiazioni con spettacolo per bambini, musica e animazione a cura di Radio Loco.
Tutto questo sarà possibile con 10 Euro di iscrizione. Ovviamente, come già avvenuto lo scorso anno, il ricavato andrà devoluto all’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica per la quale da diversi anni Il Team Barblanco con l’aiuto di un testimonial d’eccezione come Paolo Savoldelli sta raccogliendo fondi tramite iniziative legate al ciclismo e al divertimento.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.