BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera, un successo: anche di multe

La Fiera di Sant'Alessandro ha attratto un pubblico da record e il parcheggio non ha retto. La polizia locale ha staccato 232 sanzioni.

Più informazioni su

Un successo indiscusso per la Fiera di Sant’Alessandro, nella giornata di domenica 5 settembre. Lo dice anche il numero delle multe staccate dalla polizia locale nel giro di sei o sette ore: ben 232 sanzioni da 38 euro l’una. Una scena che alla Fiera di via Lunga si ripete spesso, quando un evento riscuote un buon successo di pubblico. Il tutto perchè il parcheggio annesso al polo espositivo non regge e chi ha deciso di andare in Fiera non molla e piazza l’auto a lato della strada. Da parte della polizia locale, pur trattandosi dell’evento per eccellenza per Bergamo, non c’è stata alcuna remora. Le murte sono volate, a raffica. E per qualcuno il divertimento tra gli spazi espositivi è stato un po’ cancellato dal verbale sotto i tergicristalli dell’auto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marino foletta

    @diego

    c’erano i bus navetta… gratuiti…

  2. Scritto da Andrea

    Sono passato domenica sera e ho visto i vigili in azione…onestamente c’erano auto parcheggiate lungo la carreggiata ma erano all’esterno e non invadevano la corsia non vedo perche’ multarle…. invece di 38 euro pero’ avrei dato 500 euro a chi ha parcheggiato nella rotatoria della fiera… oltre al risarcimento danni….

  3. Scritto da x 5

    X mario gli ultras fanno bene ad approfittare, il branco vince le pecore perdono

  4. Scritto da avete rotto!

    Quando l’atalanta gioca in casa mi risulta ci siano cartelli che dicono divieto di sosta ad eccezione di quando ci sono partite. La fiera ha un parcheggio e ce ne sono altri in vicinanza con servizi navetta cosa che per lo stadio non esiste quindi evitiamo di romper le palle agli atalantini anche per la fiera del bestiame. Avete preso la multa? Pagatela! tra un pò sarà colpa degli atalantini anche quando loro signori bempensanti pesteranno il bisognino di un cane

  5. Scritto da antonio

    paolo, giusto multare, ma i vigili sono sempre latitanti in altre zone della città via corridoni, via suardi, sulla circonvallazione gli passano davanti in bici ma si girano dall’altra parte ecc ecc …..

  6. Scritto da lucaaa

    avete tutti ragione ma la storia che hanno paura a fare un giro allo stadio è una cazzata perchè basta andare dove ci sono i vigili del fuoco e la questura x vedere macchine parcheggiate sull’erba..
    cmq i peggiori sn quelli che parcheggiano x andare alla fiera…addirittura sulla rampa d’uscita della superstrada…che ignoranza,per nn spendere due euro se ne beccano 30 e più di multa…

  7. Scritto da Mauro

    Bravi vigili: dovete dare sempre più multe a chi parcheggia in modo selvaggio!!! Anche alle partite, però!

  8. Scritto da x 14

    x 14 forse non hai capito, nessuno nega le multe, è la troppa “discrezzionalità” che hanno non non va bene

  9. Scritto da x 9

    x 9 in effetti hai ragione , il comune non deve permettersi di fare i divieti per i cittadini e i NON divieti per gli atalantini, ( come le domeniche ecologiche NON se giocava l’atalanta ) lasciate a casa le macchine anche voi NON siete diversi dagli altri

  10. Scritto da fatevi curare

    x 11 ………………non mi pare che nessuno abbia menzionato la lega…………vedi complotti dappertutto ???? comunisti mangiabambini ??

  11. Scritto da marino foletta

    per chi non l’avesse capito il mio precedente commento era ironico…
    sinceramente non vedo i motivi di questo accanimento verso chi va a llo stadio (io ci vado in bici quindi non mi si pone il problema), ma lo stadio (proprietà del comune) non ha parcheggi, pertanto la gente lascia la macchina per due ore dove puo’,in una zona che per quelle due ore è deserta, pertanto non arrecando disagi probabilmente si tende ad essere tolleranti. (..continua)

  12. Scritto da marino foletta

    ..continua.. alla fiera il traffico è continuo, per 12 ore al giorno per tre giorni, e le alternative ci sono (parcheggi + navette gratuite), pertanto non mi scandalizzerei se (come ogni anno) i vigili diano le multe , anche e soprattutto perchè , a differenza di quele allo stadio, le auto intralciano il continuo traffico .
    (ps le auto davcanti ai cancelli son da multare anche allo stadio!!)
    DOMANDA PER LA REDAZIONE : la la polizia locale che faceva le multe era di Bergamo o di Seriate ?

  13. Scritto da luke

    xkè non le danno anche quando giova l’atalanta in casa ?

  14. Scritto da GIGI

    MA NON AVETE CAPITO CHE GLI UNICI CHE POSSONO TRASGREDIRE IMPUNEMENTE SONO GLI ATALANTINI ?

  15. Scritto da loro possono

    se solo osassero multare un’auto di un tifoso atalantino , gli ultras metterebbero a ferro e fuoco il comado dei vigili

  16. Scritto da antonio

    ma……..un giro allo stadio no ???????????? paura ???

  17. Scritto da marino foletta

    è colpa degli ultras.

  18. Scritto da Paolo Silvio Testa

    Alle ore 14,00 le auto erano parcheggiate sui marciapiedi, nelle rotatorie, sui due lati della strada e sulla corsia di uscita della tangenziale creando situazioni alquanto pericolose.
    Senza polemica, ma perchè non sono state messe nel park della fiera che risultava libero per più di un terzo o nel park in zona Aeroclub (dotato di navetta gratuita) che era quasi completamente libero?
    Per favore non ditemi per il costo perchè 2 euro per tutto il giorno mi sembra sia accessibile a tutti.

  19. Scritto da paola

    d’accordo con quelli che hanno scritto prima di me, le multe sono cmq corrette per chi ha trasgredito.