BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Federico Martello si esibisce a New York

Al Festival della Canzone Italiana, in programma l'11 e il 12 settembre con artisti americani provenienti da Florida, New York, New Jersey e artisti italiani.

Più informazioni su

Manca poco alla terza edizione del Festival della Canzone Italiana di New York, in programma l’11 e il 12 settembre. Vi prenderanno parte artisti americani provenienti da Florida, New York, New Jersey e artisti italiani da Genova, Roma e Bergamo. Proprio da qui arriverà Federico Martello, già protagonista negli ultimi due anni di svariate partecipazioni e successi in festival canori nazionali ed internazionali, tra cui vale la pena di ricordare il prestigioso premio ricevuto a Castrocaro. Gli artisti in gara si esibiranno con un brano inedito in lingua italiana nel corso delle due serate, trasmesse in differita da Rai International, dell’11 e 12 Settembre presso i teatri Holy Cross e Christ the King di New York. La manifestazione patrocinata dall’Associazione Culturale Italiana di New York (ACINY) e presentata dal Direttore Artistico Sal Palmeri, la voce più nota agli italiani d’America, ha lo scopo di promuovere e valorizzare i talenti musicali italiani.
Federico Martello, che l’11 Settembre avrebbe tra l’altro dovuto disputare la finalissima del Festival del Garda, è in gara con il brano di cui è coautore dal titolo “Ascoltami”. La sua partecipazione è stata resa possibile grazie al sostegno di RTV Produzioni Tv, promotore tra l’altro dell’evento benefico a favore dell’Hospice il Nespolo di Airuno (LC), che si terrà nell’autunno alla discoteca “Il Lavello” e che vedrà la partecipazione, in questa straordinaria gara di solidarietà, oltre a Federico, anche di artisti quali Antonella Ruggiero e Roberto Vecchioni.
Altre info: www.federicomartello.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fra

    Complimenti! In questo caso va detto In bocca al lupo! E tieni alto il nome di Bergamo