BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bruna spicca il volo, ?? lei Miss Muretto 2010 fotogallery

La 19enne, gi?? ospite nei mesi scorsi tra le pagine di bergamonews, trionfa ad Alassio: "Il mio sogno ?? diventare come Naomi".

Più informazioni su

Miss Muretto 2010 è, per la prima volta nella storia del concorso, una bellezza di colore: si chiama Bruna Ndiaje (che bergamonews ha già ospitato qualche mese fa) , ha 19 anni, è di origini senegalesi ma è nata a Genova e adesso abita a Brescia, assieme alla madre, operaia, mentre il padre vive nel Paese africano. Bruna studia pediatria, ma il suo sogno, confessa, è «diventare una top model come Naomi Campbell». Bruna ha prevalso nell’ultima votazione sulla napoletana Sabrina De Marino dopo che già erano uscite di scena Micaela Avataneo di Torino, Roberta Dell’Utri di Caltanissetta, Marta Di Matteo di Torino, Marina Massa di Napoli e Valentina Pehor di Gorizia, premiata però come Miss Meg.
La vittoria di Bruna è un segno dei tempi nuovi, commenta il patron Francesco Di Biase, nipote dell’ideatore Mario Berrino: «L’Italia sta cambiando, diventa sempre più multietinica, e la vittoria di questa ragazza ne è una dimostrazione». Origini africane, d’accordo, ma – sottolinea il sindaco di Alassio, Giovanni Aicardi – Bruna è nata nel capoluogo di regione, motivo per cui si può tranquillamente festeggiare la vittoria di una ligure.
Giudicata una bellezza completa, Bruna ha superato il provino di Roma dopo non essere riuscita a partecipare a quello di Milano. Ad Alassio è arrivata in treno, da Brescia, accompagnata da un amico. Per i giurati e per il pubblico è diventata psubito la “Balotelli Girl” perché come l’ex campione dell’Inter è di origini africane ma cittadina italiana.
La finale dell’elezione di Miss Muretto ha riempito piazza Partigiani. Cittadini e turisti, tutti lì a godersi sfilate e battute, e aspettare che la giuria di vip – lo scrittore Andrea Pinketts, il cantautore Cristiano Malgioglio e l’attrice e blogger Selvaggia Lucarelli – incoronasse Miss Muretto numero 57. In gara erano rimaste in venti. Dieci – fra cui le tre liguri “ufficiali” – erano state eliminate giovedì sera. Unica consolazione, quella della diciannovenne Beatrice Fenu, nata in Sardegna ma da tempo residente a Savona, che conquista la fascia di merito messa in palio dall’associazione Alassio Salute. A movimentare la kermesse le performance di volti noti del mondo dello spettacolo, come il comico savonese Enrique Balbontin e la cantante Barbara Monte, che ad Alassio ha girato il videoclip del suo ultimo brano “Mare senza memoria”.

GUARDA LA SPLENDIDA BRUNA
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da W L'ITALIA

    A me non sembra questa gran bellezza,e questo al di la’ del colore.Diventare come la Campbell restera’ solo un sogno.

  2. Scritto da wka

    molto interessante il commento di alcune mamme delle altre partecipanti.